UFCMMA

Tony Ferguson vuole finalizzare Paddy Pimblett a UFC 296

Tony Ferguson vuole finalizzare Paddy Pimblett a UFC 296

Tony Ferguson crede di riuscire a finalizzare Paddy Pimblett a UFC 296 del 16 dicembre 2023.

Recentemente l’Ultimate Fighting Championship ha ufficializzato la main card dell’ultimo evento del 2023. Uno dei cinque incontri fissati riguarda la battaglia valida per la categoria dei pesi leggeri fra il veterano Tony Ferguson e l’inglese Paddy Pimblett.

Il grande favorito da parte dei bookmakers è il talento inglese classe ’95, forte delle sue sei vittorie consecutive, mentre ‘El Cucuy’ ha subito sei sconfitte nelle ultime apparizioni nell’ottagono.

Tony Ferguson riuscirà a sconfiggere Paddy Pimblett?

Tony Ferguson è perfettamente a conoscenza che questa sarà la sua ultima occasione per rimanere all’interno del roster UFC. Infatti, il presidente Dana White recentemente ha dichiarato che il 16 dicembre l’ex campione ad interim dei pesi leggeri si giocherà la sua permanenza nella promotion.

Nonostante ciò, ‘El Cucuy’ non sembra preoccupato e anzi, ha dichiarato a ‘The MMA Hour’ di sentirsi ancora più motivato: “Non vedo l’ora di affrontare quel tipo, credo che sia un grande match. Ho in mente di andare la fuori e finirlo, è da un po’ di tempo che non finalizzo qualcuno”.

Ariel Helwani chiede a Ferguson che cosa ne pensa di Pimblett come fighter ed ‘El Cucuy’ risponde: “Prima scherzavo dicendo che è un ciccione. Patrick, io lo chiamo così, è un ottimo fighter, alto, offre spettacolo e gli piace chiacchierare. Tuttavia, è un ragazzo che può essere battuto come si è visto contro Jared Gordon dove ha chiaramente perso”.

Tony Ferguson è sicuro che l’incontro sarà un grande successo anche in termini di pubblico: “I fan saranno tutti eccitati, verranno 20.000 persone a sostenerci e a fare casino. Non vedo l’ora che arrivi il 16 dicembre”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @TonyFergusonxt (@tonyfergusonxt)