NewsOutdoor

Gino Mader è morto: Lutto nel mondo del Ciclismo

Gino Mader è morto: Lutto nel mondo del Ciclismo

Gino Mader è deceduto a 26 anni a Coira a seguito di una caduta da un burrone avvenuta ieri al Giro di Svizzera.

Il ciclista della Bahrain-Victorious è precipitato sul Passo della Albula mentre stava cadendo a cento kilometri all’ora. Ritrovato lungo un ruscello, è stato trasportato in ospedale, dove purtroppo non è riuscito a sopravvivere all’impatto.

Professionista dal 2019, conquistò una tappa al Giro d’Italia del 2021, unica partecipazione alla Corsa Rosa, dove si ritirò nel corso della dodicesima tappa.

 

Il mondo del ciclismo piange la morte di Gino Mader, morto oggi a 26 anni

Dopo la rovinosa caduta sul Passo della Albula, nel corso della quinta tappa del Giro di Svizzera. Gino Mader non ce l’ha fatta a sopravvivere ed è morto oggi a Coira, dove era stato portato d’urgenza dopo l’incidente fatale avvenuto ieri.

Il ciclista svizzero della Bahrain-Victorious era precipitato da un burrone dopo una caduta avvenuta a cento kilometri orari ed era stato ritrovato in condizioni gravi lungo un ruscello. Portato in ospedale, non è sopravvissuto all’incidente ed è deceduto oggi.

Gino Mader era un atleta esemplare e un grande esempio di determinazione, oltre a essere una persona ben voluta all’interno del team e della comunità ciclistica”, ha dichiarato la squadra in un comunicato stampa uscito dopo la notizia della morte.

Nella sua carriera aveva partecipato una sola volta al Giro d’Italia, conquistando l’ottava tappa nel 2021, dalle Grotte di Frasassi ad Ascoli Piceno, ma ritirandosi successivamente.

La sesta tappa del Giro di Svizzera, in dubbio fino a pochi momenti prima della partenza, è stata posticipata di qualche ora, mentre il team ha deciso comunque di correre in sua memoria.