Formula 1Motori

GP Ungheria rinnovato fino al 2032

GP Ungheria rinnovato fino al 2032

Il GP Ungheria rimarrà all’interno del campionato mondiale di Formula 1 almeno fino alla stagione del 2032.

Questo fine settimana, presso l’Hungaroring di Budapest si sta disputando il Gran Premio d’Ungheria, 11^ tappa del mondiale 2023 nonché giro di boa della stagione.

Il circuito di Budapest è ormai uno dei tracciati più storici della massima serie automobilistica mondiale e, con la conferma del rinnovo avvenuta a poche ore dall’inizio delle qualifiche del GP Ungheria 2023, prolunga ancora di più la storia che li vede protagonisti.

 

Il GP Ungheria rimarrà in F1 fino al 2032

Nella giornata di oggi, la Formula 1 ha confermato il prolungamento del contratto con il circuito dell’Hungaroring per il GP Ungheria almeno fino al 2032.

Collocato a poco meno di 20 Km dalla capitale Budapest, il circuito dell’Hungaroring è in Formula 1 dal 1986 e, nel corso della sua storia pluriennale ha regalato non poche emozioni agli appassionati del motorsport.

La continua crescita di popolarità della F1 si è sentita anche in Ungheria dove, negli ultime 2 stagioni, si è registrato costantemente il record di presenze all’intento dell’impianto ungherese, cosa che ha convito Liberty Media a prolungare il contratto fino alla stagione 2032:

“È una grande notizia annunciare il prolungamento del Gran Premio d’Ungheria per altri cinque anni e il ritorno di un altro weekend ricco di azione all’Hungaroring.

Si tratta di un circuito molto speciale, vicino all’incredibile città di Budapest, che tutti i piloti e i nostri fan attendono con ansia nel calendario.

Vedere l’impegno del promotore ungherese a sviluppare le strutture e a migliorare ulteriormente l’esperienza per i fan è un altro passo importante e qualcosa che vogliamo vedere fare a tutti i nostri eventi per continuare a migliorare e rendere le nostre gare ancora più belle.”

Così ha commentato Stefano Domenicali a seguito dell’annuncio del rinnovo del GP Ungheria.