Jacques Villeneuve ha criticato i due piloti McLaren e il loro team dopo essere arrivati in seconda e terza posizione al GP di Suzuka.
Jacques Villeneuve è generalmente molto critico con i piloti e le scuderie dell’attuale Formula 1. Il campione mondiale 1997 nelle scorse settimane ha parlato molto della situazione Lawson-Red Bull, imputando la retrocessione del pilota neozelandese alla sua eccessiva arroganza. Dopo il GP di Suzuka, invece, l’ex pilota canadese si è scagliato contro la prestazione a suo dire insufficiente dei due piloti McLaren.
A Suzuka si è visto il totale dominio di Max Verstappen, con il campione del mondo che è stato capace di mantenere la pole position senza alcun problema. Nonostante l’olandese si dichiari ancora non convinto dell’RB21, affermando che c’è ancora molto lavoro da fare, la sua grande prestazione ha dimostrato senza alcun dubbio che le due McLaren sono tutt’altro che imbattibili.
Villeneuve è stato molto critico soprattutto riguardo alla strategia della scuderia britannica, a suo dire troppo remissiva e rinunciataria.
Jacques Villeneuve pensa che la gara delle due McLaren non abbia avuto senso
Jacques Villeneuve ha espresso le sue opinioni su Sky Sports F1 utilizzando i suoi soliti toni poco accomodanti. Il canadese ha dichiarato:
“Dalla mia prospettiva, la strategia di McLaren non ha avuto alcun senso, sembrava che Piastri e Norris corressero per perdere. Sono stati battuti da un team e da un pilota migliori di loro, dovrebbero rifletterci su. Avrebbero dovuto finire la gara in prima e seconda posizione, e invece sono stati battuti.”
Villeneuve si riferisce soprattutto alla decisione di effettuare il pit stop lo stesso giro di Verstappen, rendendo il sorpasso dell’olandese molto complicato in un circuito come quello di Suzuka. Per ora, comunque, il mondiale piloti resta saldamente in mano alle due McLaren; la scuderia britannica ripartirà al massimo fin da subito o vedremo un calo delle loro prestazioni?
The four-time world champion secures an unprecedented four wins in a row at Suzuka 🇯🇵👑#F1 #JapaneseGP @Max33Verstappen pic.twitter.com/t1qtX6FGRs
— Formula 1 (@F1) April 7, 2025