NotizieMotori

Thierry Neuville investe un cane alle prove in Portogallo

Thierry Neuville investe un cane alle prove in Portogallo

Thierry Neuville, durante lo Shakedown del Rally Portogallo 2024, ha accidentalmente investito un cane lungo il percorso.

Inizia già oggi il weekend del Rally de Portugal 2024 con base a Matosinhos, nel distretto di Porto. La gara su ghiaia comprenderà 22 stage, avrà inizio a Figueira da Foz e terminerà a Fafe. Questa mattina si è svolto lo Shakedown, che verrà seguito dalla cerimonia di apertura e dal primo SS a Figueira.

Il belga Neuville è protagonista di un ottimo inizio di campionato, che conduce ora al 1° posto con 86 punti. Dopo la vittoria a Monte Carlo nell’opener, e il quarto e il quinto posto in Svezia e in Kenya, Neuville è riuscito a risalire sul podio al termine della gara in Croazia con il terzo posto.

Ora cercherà di replicare tale successo anche qui in Portogallo, dove ha vinto per l’ultima volta nel 2018. Sfortunatamente, il suo weekend è iniziato con un incidente di percorso.

La Hyundai di Thierry Neuville ha preso in pieno un cane sul percorso

Il belga Thierry Neuville ha cominciato per primo lo Shakedown in Portogallo. Sfortunatamente nella sua prima corsa, in piena velocità, ha investito un cane che si trovava lungo il percorso. Nonostante egli abbia fatto il possibile per evitare l’impatto, il cane ha avuto la peggio come mostrato nel video che riporteremo al termine dell’articolo.

Ad avere la meglio allo Shakedown è stato lo spagnolo Dani Sordo, terzo pilota del team Hyundai al suo debutto nel campionato WRC 2024. Grande successo per lo stesso team in questa prima fase del weekend: non solo Sordo, ma anche Ott Tanak e il già citato Thierry Neuville hanno concluso in Top 3.

Per quanto riguarda il cane sfortunatamente investito, non si hanno ancora degli aggiornamenti certi sulle sue condizioni, anche se molti temono il peggio visto tale impatto.