Jake Dennis, dopo il doppio podio arrivato nelle due gare disputate a Jakarta, crede che la sua corsa al titolo sia ancora viva.
Il grande salto in avanti arriva a cinque gare dalla fine della stagione, con il britannico del Team Andretti Autosport che si trova adesso a un solo punto dal leader della classifica, ovvero Pascal Wherlein, pilota svizzero della Porsche.
Il doppio round in Indonesia ha risvegliato le speranze del membro del team statunitense, che a meno di due settimane dalla tappa di Portland vuole continuare il suo inseguimento al comando della classifica piloti della Formula E.
Jake Dennis crede nell’impresa e si carica per la tappa di Portland
Secondo sia nella prima che nella seconda gara del Doubleheader di Jakarta, in Indonesia, Jake Dennis è ancora fiducioso sulla sua corsa al titolo, che lo vede ora a un solo punto dalla Porsche e da Pascal Wherlein, attuale leader della classifica piloti.
Dopo una ottima qualifica, il britannico di Andretti Autosport è riuscito a mantenere la concentrazione per poter restare ancora in piedi a cinque gare dalla fine del campionato, chiudendo al posto d’onore anche nella classifica dei punti ottenuti nel corso del weekend, dietro a Maximilian Guenther, che ha conquistato la seconda gara.
“Quanto fatto a Jakarta mi ha aiutato nel tenere vive le mie speranze in classifica. Non so cosa accadrà a Portland, che mi ricorda molto Berlino per quanto è diverso come tracciato, con tanti sorpassi e molte sorprese. Ringrazio il mio team, che mi ha dato una grande mano“, ha dichiarato Dennis.
Il prossimo 24 Giugno sarà la prima volta che la Formula E correrà sul tracciato dell’Oregon e quella sarà l’opportunità per Jake Dennis per provare il sorpasso in classifica che cambierebbe le carte in tavola per il finale di stagione.
Another strong weekend for Jake Dennis:
– P2 in Race 1 & Race 2
– Qualified P2 for both races
– Fastest Lap in Race 2
– P2 in FP2 & FP3A solid points haul has moved Jake up to P2 in the Drivers Championship.#FormulaE #JakartaEPrix 🇮🇩 pic.twitter.com/afnMJU801H
— Formula E Source (@formulaesource) June 5, 2023