NotizieFormula E

Jake Dennis si sente ancora in corsa per il titolo

Jake Dennis si sente ancora in corsa per il titolo

Jake Dennis, dopo il doppio podio arrivato nelle due gare disputate a Jakarta, crede che la sua corsa al titolo sia ancora viva.

Il grande salto in avanti arriva a cinque gare dalla fine della stagione, con il britannico del Team Andretti Autosport che si trova adesso a un solo punto dal leader della classifica, ovvero Pascal Wherlein, pilota svizzero della Porsche.

Il doppio round in Indonesia ha risvegliato le speranze del membro del team statunitense, che a meno di due settimane dalla tappa di Portland vuole continuare il suo inseguimento al comando della classifica piloti della Formula E.

 

Jake Dennis crede nell’impresa e si carica per la tappa di Portland

Secondo sia nella prima che nella seconda gara del Doubleheader di Jakarta, in Indonesia, Jake Dennis è ancora fiducioso sulla sua corsa al titolo, che lo vede ora a un solo punto dalla Porsche e da Pascal Wherlein, attuale leader della classifica piloti.

Dopo una ottima qualifica, il britannico di Andretti Autosport è riuscito a mantenere la concentrazione per poter restare ancora in piedi a cinque gare dalla fine del campionato, chiudendo al posto d’onore anche nella classifica dei punti ottenuti nel corso del weekend, dietro a Maximilian Guenther, che ha conquistato la seconda gara.

Quanto fatto a Jakarta mi ha aiutato nel tenere vive le mie speranze in classifica. Non so cosa accadrà a Portland, che mi ricorda molto Berlino per quanto è diverso come tracciato, con tanti sorpassi e molte sorprese. Ringrazio il mio team, che mi ha dato una grande mano“, ha dichiarato Dennis.

Il prossimo 24 Giugno sarà la prima volta che la Formula E correrà sul tracciato dell’Oregon e quella sarà l’opportunità per Jake Dennis per provare il sorpasso in classifica che cambierebbe le carte in tavola per il finale di stagione.