eSportsIndoor

VCT Masters Tokyo 2023: ecco le squadre ai Play-Off

VCT Masters Tokyo 2023: ecco le squadre ai Play-Off

Il VCT Masters Tokyo 2023 arriva ai Play-Off, andiamo a vedere le 8 squadre che si contenderanno la vittoria.

Il VCT Masters Tokyo 2023 sarà l’unico torneo del circuito Masters di VALORANT per il 2023 dopo la decisione presa da Riot Games. Dopo l’inizio scoppiettante del Group Stage il torneo sta volgendo alla fase dei Play-Off con le 8 migliori squadre al mondo.

Andiamo quindi a vedere quali sono queste 8 squadre, ricordando anche che il formato del torneo prevede una double-elimination bracket a partire dai Play-Off, con le squadre che potranno rientrare in gara pur venendo sconfitte alla prima partita come già successo negli altri tornei targati Riot Games.

Quali sono le 8 squadre che parteciperanno ai Play-Off del VCT Masters Tokyo 2023?

Al momento sono 4 le squadre già certe della presenza ai Play-Off del VCT Masters Tokyo 2023: Fnatic, vincitori del VCT LOCK//IN, Team Liquid, 2° nel EMEA League, LOUD, primi in America League e Paper Rex, primi in Pacific League. A queste vanno aggiunte le 4 derivanti dal Group Stage, prossimo alla conclusione.

Delle 8 squadre del Group Stage sono Evil Geniuses e NRG Esports sono certe del passaggio del turno dopo aver vinto i rispetti gironi. I primi hanno infatti battuto i turchi del FUT Esports nel loro match d’esordio per poi battere la corazzata DRX nel secondo incontro, assicurandosi al passaggio del turno al VCT Master Tokyo 2023.

NRG Esports ha invece battuto i Natus Vincere nel match d’esordio continuando poi con una sorprendente vittoria contro l’altra corazzata della Corea del Sud, i T1, al termine di una lunga partita a tratti dominata. Un risultato di tutto rispetto che alza molto le probabilità di vittoria finali del team americano.

Come detto, mancano ancora 2 squadre prima di far partire i Play-Off del VCT Masters Tokyo 2023. Stanotte di affronteranno EDward Gaming-T1 nel Gruppo A e FUT Esports-DRX nel Gruppo B nei 2 Decider Match tra squadre a pari punteggio per determinare le ultime 2 squadre qualificate alla fase successiva che comincerà Venerdì 16 Giugno 2023 e che continuerà fino alla finale del 25 Giugno 2023.