MotoriFormula 1

Petronas rimarrà sponsor della Mercedes

O'Ward: Colton Herta potrebbe fare bene in Formula 1

Petronas ha confermato la partnership con Mercedes in Formula 1 smentendo il rumor che voleva Aramco insieme alla squadra di Toto Wolff.

La nota di Petronas sull’accordo con Mercedes

Petronas ha confermato la volontà di rimanere come sponsor della Mercedes nonostante, nel fine settimana, siano apparsi alcuni rumor che volevano Aramco come nuovo sponsor.

L’accordo tra il gigante petrolifero malese e Mercedes è in essere dal 2010, da quando Ross Brawn vendette la sua Brawn GP alla casa di Stoccarda; nel 2019 il Team di Toto Wolff e Petronas sancirono il prolungamento del contratto fino al 2025, ma Aramco (già sponsor di alcune gare della Formula 1 nonché sponsor del GP dell’Arabia Saudita) vorrebbe aumentare la sua presenza nel mondiale.

La stessa Petronas, in una nota pubblicata oggi, ha dichiarato:La nostra partnership con Mercedes dura dal 2010, la nostra intenzione è quella di continuare insieme in quella che è a tutti gli effetti una collaborazione vantaggiosa ambo le parti; con il prolungamento avvenuto nel 2019 abbiamo manifestato l’intenzione di continuare insieme e siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti.”

La volontà di Aramco di prendere il posto di main sponsor della Mercedes al posto di Petronas sarebbe da imputare alle pressioni avvenute dal lato Ineos, co-proprietaria del Team, che sempre nel 2019 ha stretto un accordo da 2 miliardi di dollari per costruire, insieme al prossimo sponsor del VR46 Racing Team in MotoGP, i suoi primi impianti petroliferi in medio-oriente.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News