UFCMMA

Jamahal Hill stufo di aspettare Jiri Prochazka in UFC

Jamahal Hill stufo di aspettare Jiri Prochazka in UFC

Jamahal Hill è stanco di aspettare il ritorno di Jiri Prochazka, alle prese con il recupero dal brutto infortunio subito a dicembre.

La divisione dei massimi leggeri nell’Ultimate Fighting Championship è parecchio ingarbugliata. Tutto è iniziato a dicembre 2022 con l’infortunio dell’allora campione del mondo in carica Jiri Prochazka. Mancavano pochi giorni al rematch contro il brasiliano Glover Teixeira, ma il fighter della Repubblica Ceca si è rotto la spalla.

Prochazka ha deciso saggiamente di rendere vacante la cintura che è stata messa in palio a UFC 282 tra il polacco Jan Blachowicz e il russo Magomed Ankalaev. Tuttavia, non è uscito fuori nessun campione dal loro incontro dato che il match è finito in pareggio.

Il titolo fu messo nuovamente in palio per il mese successivo e Jamahal Hill è diventato il nuovo Re della divisione sconfiggendo Glover Teixeira a UFC 283 del gennaio 2023.

Jamahal Hill non difenderà la cintura contro Jiri Prochazka?

E’ stata subito chiara la UFC con Jamahal Hill: difenderà l’oro mondiale contro l’ex campione Jiri Prochazka appena quest’ultimo tornerà disponibile per un incontro.

Sono passati 7 mesi dall’infortunio e il ceco recentemente ha fatto sapere sui social network di essere quasi pronto per la sfida: “Un anno fa diventavo campione del mondo dei massimi leggeri UFC. Da quel momento molte cose sono cambiate nel mio percorso. Tra poco tornerò a riprendermi la mia cintura”.

‘The Schmo’ ha raggiunto l’attuale campione Jamahal Hill per chiedergli che cosa ne pensasse di questa situazione e l’americano ha commentato: “Beh, che ti devo dire, sono stanco di aspettare. Mi era stato detto che sarebbe stato disponibile in estate, ma io non lo vedo. Dove sei Jiri?”.

Hill a questo punto vorrebbe combattere contro altri avversari: “Sai che ti dico? Voglio tornare a combattere adesso, datemi qualcuno pronto. Io non posso stare ad aspettare qualcun altro che chissà quando tornerà”.