Formula 1Motori

Esteban Ocon pensa sia finito il brutto periodo dell’Alpine

Esteban Ocon pensa sia finito il brutto periodo dell'Alpine

Esteban Ocon crede sia terminato il periodo negativo che ha visto l’Alpine non andare in zona punti nei primi Gran Premi di Formula 1 2023.

La scuderia francese non ha iniziato nel migliore dei modi il nuovo campionato di Formula 1 con pochissimi punti guadagnati nei primi quattro Gran Premi e, in mezzo, lo sfortunato incidente tra i due piloti in Australia.

Il team risorge dal Gran Premio di Miami con un ottavo posto di Gasly e nono di Ocon. Il meglio arriva nella gara successiva in cui Esteban Ocon corona uno storico terzo posto nel Gran Premio di Monaco con Gasly in settima posizione.

Esteban Ocon e l’Alpine hanno obiettivi ambiziosi?

Esteban Ocon è contento dei progressi sostenuti dalla vettura, frutto di un importante lavoro di tutta la squadra, ma vuole ancora di più.

Ecco le sue dichiarazioni a ‘Motorsportweek.com’: Siamo soddisfatti di come ci siamo ripresi da un momento decisamente negativo per noi. Avevamo lavorato così duramente, non potevamo rimanere fuori dalla zona punti”.

Ocon crede che siano sulla strada giusta per ottenere risultati migliori: “Da alcune gare siamo stabilmente in zona punti e abbiamo ottenuto anche un prezioso podio. Siamo consci del gap presente con altre scuderie, ma conosciamo bene le nostre potenzialità per poter fare ancora meglio”.

Grandi aspettative per il Gran Premio del Canada: “Ci attende un importante weekend a Montreal dove speriamo di andare forti. Non vogliamo affatto interrompere questo periodo positivo”.

L’Alpine al momento è quinta nella classifica costruttori con 40 punti guadagnati nei 7 Gran Premi disputati. Molto distaccata al sesto posto la scuderia McLaren con 17 punti.