EnduranceMotori

James Calado ha rinnovato con Ferrari HyperCar

James Calado ha rinnovato con Ferrari HyperCar

James Calado, vincitore della 24 Ore di Le Mans 2023 insieme a Giovinazzi e Pier Guidi, ha rinnovato il suo contratto con Ferrari per il 2024.

Mancano ancora tre mesi, ma i team del mondiale endurance FIA WEC si stanno preparando al meglio per l’inizio ufficiale della stagione 2024 previsto con la 1812 Km del Qatar sul circuito di Lusail il prossimo 2 Marzo.

Uno di essi è il team ufficiale Ferrari che nella giornata odierna ha confermato il rinnovo del contratti del pilota britannico James Calado.

 

James Calado e Ferrari insieme con un accordo pluriennale

Nella giornata odierna, il team ufficiale Ferrari del mondiale WEC ha annunciato il rinnovo del contratto di James Calado, che continuerà così a guidare la 499P #51, la stessa con cui ha vinto la 24 Ore di Le Mans 2023 insieme ad Alessandro Pier Guidi e Antonio Giovinazzi.

Il pilota britannico rimarrà così nella scuderia di Maranello per il decimo anno consecutivo, considerando che arrivò nella rossa nel 2014.

Oltre alla storica vittoria dello scorso anno, Calado e Ferrari sono riusciti a vincere altre due edizioni della 24 Ore di Le Mans al volante della 488 GTE nella classe GTE/Pro negli anni 2019 e 2021:

“Sono orgoglioso di aver rinnovato il contratto. Ho vissuto esperienze incredibili con il Cavallino Rampante e continuare su questa via è straordinario. Il mio obiettivo per il futuro è diventare campione del mondo Hypercar.

In dieci anni a Maranello ho vissuto momenti emozionanti […]. Ovviamente, un ricordo indelebile è stata la vittoria di quest’anno a Le Mans, la mia prima nella classifica generale. La gioia che ho provato salendo sul podio con Ale e Giovi (Pier Guidi e Giovinazzi, ndr) è stata qualcosa che non dimenticherò mai.

Naturalmente, ho ricordi speciali legati ai tre titoli della classe LMGTE Pro: pagine indimenticabili di dieci anni davvero intensi”.
Queste le parole di James Calado a seguito dell’annuncio del rinnovo pluriennale con Ferrari AF corse.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari Hypercar (@ferrarihypercar)