MotoriFormula 1

Toto Wolff: la punizione a Valtteri Bottas è stata eccessiva

Toto Wolff: la punizione a Valtteri Bottas è stata eccessiva

Toto Wolff ha dichiarato che la penalità di 3 posizioni in griglia per Valtteri Bottas è stata una punizione eccessiva.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, ha commentato la penalità inflitta a Valtteri Bottas che, in definitiva, è costata al pilota finlandese la 2° posizione in griglia di partenza. Il pilota, nella giornata di Venerdì, si era girato in pit-lane quasi travolgendo i meccanici della McLaren che lo avevano comunque aiutato a tornare nella giusta posizione.

Il manager austriaco ha dichiarato: “Trovo molto divertente sentire come alcuni direttori sportivi saltano subito alle conclusioni, chiamando subito Michael Masi e descrivendo scenari apocalittici. Meno male queste comunicazioni le possiamo sentire tutti, almeno possiamo riderci sopra; capisco la penalità inflitta a Valtteri Bottas ma la trovo eccessiva, specie perché il pilota non fa mai nulla di sbagliato. E’ stato anche onesto dichiarando che cosa è successo, altri piloti avrebbero accampato scuse; la direzione gara dovrebbe considerare anche l’integrità morale del pilota e non saltare subito a conclusioni affrettate.”

Toto Wolff dovrà quindi gestire una situazione che vede Lewis Hamilton partire in prima fila dietro a Max Verstappen ma anche una McLaren che con Lando Norris partirà dalla 3° posizione mentre Bottas partirà dalla 5° casella.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News