BasketIndoor

James Harden: contratto da 68 milioni con i 76ers

NBA, i Celtic sospendono l'allenatore per la sua condotta

James Harden era, senza dubbio, il free agent di maggior spicco in questa estate del mercato NBA, avendo portato a scadenza il proprio contratto con i Philadlphia 76ers nel Giugno scorso.

L’ex MVP del 2018 era stato scambiato dai Brooklyn Nets con Philadelphia nel Febbraio 2022 e c’erano pochi dubbi sul fatto che avrebbe rinnovato con i 76ers ma l’incognita risiedeva nell’ammontare dell’ingaggio.

James Harden, infatti, che ha ancora un valore stimato sul mercato NBA di oltre 80 milioni di dollari, aveva rifiutato un’offerta da 42,7 milioni a Giugno, ma, ora, ha accettato di firmare per 68, rinunciando quindi ad un cospicuo ammontare rispetto alla sua valutazione.

 

James Harden ed i vantaggi possibili della scelta

Il fatto di aver accettato una decurtazione salariale, può comportare numerosi vantaggi sia per il giocatore che per il suo team.

Philadelphia mantiene, in questo modo, un po’ di margine rispetto al tetto massimo di spesa consentito dalla NBA che potrà utilizzare, o per ulteriori investimenti o per non pagare la luxury tax imposta a quelle franchigie che utilizzano tutto il budget a loro disposizione.

James Harden, dal canto suo, potrà contare su una solida opportunità di arrivare fino in fondo al torneo grazie al roster di eccellente qualità costruito dal management dei 76ers.

Inoltre, come ha già fatto Chris Paul con i Phoenix Suns, l’aver accettato un compenso più basso potrebbe fornirgli un maggiore potere contrattuale per assicurarsi un contratto di più lunga durata che lo metta al riparo da un’eventuale calo della sua quotazione negli anni a venire.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News