MotoriFormula 1

Mercedes: Rivelati gli upgrade per il GP di Francia 2022

Mercedes: Rivelati gli upgrade per il GP di Francia 2022

Mercedes: L’alettone anteriore è la parte della W13 interessata per gli aggiornamenti portati dal team in vista del GP di Francia di questo weekend.

La scuderia tedesca sta risolvendo nel corso della stagione i suoi problemi con il porpoising, che è diventato uno dei fulcri delle squadre dal punto di vista dell’aerodinamica.

A partire dalla tappa al Paul Ricard, le Frecce d’Argento inizieranno la loro rimonta verso Ferrari e Red Bull, dopo un inizio di stagione problematico.

Mercedes migliora l’aerodinamica dell’alettone anteriore per Paul Ricard

Mercedes, nelle ultime gare, è tornata a salire sul podio dopo un inizio molto complicato a causa dell’approccio con le auto della nuova generazione e del fattore Porpoising, che la scuderia tedesca sta risolvendo corsa dopo corsa, oltre ai problemi legati alla velocità rispetto alle altre squadre di testa.

In vista del GP di Francia, le Frecce d’argento porteranno un aggiornamento all’alettone anteriore, proprio per migliorare la velocità su rettilineo, altro problema che ha colpito il team quest’anno, oltre a portare un miglioramento al sistema di raffreddamento dell’abitacolo, il che potrebbe essere un vantaggio date le alte temperature previste per il weekend in territorio transalpino.

Confronto tra i due alettoni anteriori Mercedes (Crediti: Giorgio Piola)
Confronto tra i due alettoni anteriori Mercedes (Crediti: Giorgio Piola)

 

Siamo arrivati sul podio in tre delle prime sette gare, poi abbiamo ritrovato il passo e siamo ritornati in maniera costante tra i primi tre. Sono felice del momentum che stiamo costruendo e del grande sforzo che il team sta facendo per migliorare. L’interesse per la W13 cresce di giro in giro ed è incoraggiante vedere in pista il frutto del nostro lavoro”, ha dichiarato Toto Wolff alla vigilia del GP di Francia, che ha aggiunto:

Le Mercedes erano veloci in Austria, ma non abbastanza per per lottare davanti. Dobbiamo restare in caccia di quei centesimi che ci mancano e sviluppare ulteriormente la vettura, come faremo anche in Francia”.

L’ultimo trionfo della Mercedes in territorio d’Oltralpe fu firmato da Lewis Hamilton nel 2019, che vide anche Valtteri Bottas e Charles Leclerc sul podio del GP più antico dell’automobilismo mondiale.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News