James Harden con la prestazione di questa notte è diventato il diciassettesimo marcatore di sempre della NBA.
Si è delineato il quadro delle otto squadre che parteciperanno alla fase finale dell’NBA Season Tournament, formato introdotto lo scorso anno dalla lega di Basket americana.
Non si qualificano i Los Angeles Clippers nonostante la bella vittoria ottenuta contro i Portland Trail Blazers (anche loro esclusi dai quarti di finale). Protagonista principale della serata è stato ancora una volta ‘Il Barba’.
Continua il momento positivo di James Harden
La bella notizia in casa Clippers è il continuo rendimento di alto livello da parte di James Harden, cestista considerato in passato come un giocatore finito, bollato, ma che si sta riprendendo una bella rivincita verso i suoi haters.
Infatti, ‘Il Barba’ sta disputando una grande stagione come confermano i numeri: 22,3 punti, 8,8 assist e 7 rimbalzi ad allacciata di scarpe nelle 23 partite in cui ha perso parte nella regular season 2024-2025.
James Harden si sta caricando la squadra sulle spalle dopo l’infortunio del pluricampione NBA Kawhi Leonard e dopo l’addio inaspettato di Paul George.
Nella partita di ieri notte all’Intuit Dome, nuova arena dei Los Angeles Clippers, l’ex MVP della regular season ha realizzato 23 punti contribuendo alla vittoria contro i Portland Trail Blazers (sfida terminata 127 a 105 per i Clippers).
Con i 23 punti realizzati, James Harden è diventato ufficialmente il diciassettesimo miglior marcatore della storia della lega statunitense. Infatti, Harden ha raggiunto quota 26 379 punti scavalcando in un colpo solo sia il leggendario John Havlicek e Paul Pierce.
Tra i cestisti in attività che hanno realizzato più punti ci sono Kevin Durant, ottavo attualmente, con 29 246 e ovviamente LeBron James, primo in classifica con 40 935 punti.
Visualizza questo post su Instagram