Jannik Sinner vince contro l’americano Brandon Nakashima al termine di una rimonta spettacolare e si qualifica per gli ottavi di finale degli US Open.
Sul cemento del Louis Armstrong Stadium di New York all’altoatesino occorrono circa 3 ore per battere l’americano con il punteggio finale di 6-3, 4-6, 1-6, 2-6.
Gara ostica per l’azzurro, che si trova ad affrontare un match sicuramente molto più difficile e dispendioso di quanto potesse attendersi: l’americano, numero 69 del Ranking ATP, non aveva infatti ancora perso nessun set lungo il suo cammino e dimostra sul campo di credere nella qualificazione.
Non è però di questo avviso Sinner che, sotto dal primo set, ancora una volta sfodera una prestazione convincente condita da buoni colpi e, soprattutto, un gran servizio dove colleziona 16 Aces e totalizza il 74% di punti con la prima palla.
Jannik Sinner agli ottavi dello US Open, battuto Nakashima
Jannik Sinner: Il match è subito in salita per l’altoatesino che non riesce a imprimere il proprio ritmo. Nonostante 3 palle concesse è l’americano il primo a ricevere una palla break e prendersi un gioco di vantaggio, e successivamente il set.
Nel secondo set inizia lo show in battuta di Jannik Sinner che realizza fino a 2 Ace consecutivi e successivamente col break riesce ad allungare. L’americano però non molla e riesce a riportarsi sul 4-4 ma è un fuoco di paglia che Jannik gradualmente spegne chiudendo il set sul 6-4.
Da qui Nakashima pare non averne più mentre Jannik Sinner, nel terzo set, continua a sfornare colpi e prime palle, 6-1 il finale. Nel quarto e ultimo set l’americano prova una reazione, ma è troppo poco per impensierire l’altoatesino che chiude in scioltezza il match sul punteggio di 6-2.
Il prossimo avversario di Sinner sarà il bielorusso II’ja Ivaska, settantatreesimo nel ranking ATP, che ha eliminato Lorenzo Musetti in 4 set.