TennisNews

Jannik Sinner passa agli ottavi dello US Open 2022

Jannik Sinner passa agli ottavi dello US Open 2022

Jannik Sinner vince contro l’americano Brandon Nakashima al termine di una rimonta spettacolare e si qualifica per gli ottavi di finale degli US Open.

Sul cemento del Louis Armstrong Stadium di New York all’altoatesino occorrono circa 3 ore per battere l’americano con il punteggio finale di 6-3, 4-6, 1-6, 2-6.

Gara ostica per l’azzurro, che si trova ad affrontare un match sicuramente molto più difficile e dispendioso di quanto potesse attendersi: l’americano, numero 69 del Ranking ATP, non aveva infatti ancora perso nessun set lungo il suo cammino e dimostra sul campo di credere nella qualificazione.

Non è però di questo avviso Sinner che, sotto dal primo set, ancora una volta sfodera una prestazione convincente condita da buoni colpi e, soprattutto, un gran servizio dove colleziona 16 Aces e totalizza il 74% di punti con la prima palla.

 

Jannik Sinner agli ottavi dello US Open, battuto Nakashima

Jannik Sinner: Il match è subito in salita per l’altoatesino che non riesce a imprimere il proprio ritmo. Nonostante 3 palle concesse è l’americano il primo a ricevere una palla break e prendersi un gioco di vantaggio, e successivamente il set.

Nel secondo set inizia lo show in battuta di Jannik Sinner che realizza fino a 2 Ace consecutivi e successivamente col break riesce ad allungare. L’americano però non molla e riesce a riportarsi sul 4-4 ma è un fuoco di paglia che Jannik gradualmente spegne chiudendo il set sul 6-4.

Da qui Nakashima pare non averne più mentre Jannik Sinner, nel terzo set, continua a sfornare colpi e prime palle, 6-1 il finale. Nel quarto e ultimo set l’americano prova una reazione, ma è troppo poco per impensierire l’altoatesino che chiude in scioltezza il match sul punteggio di 6-2.

Il prossimo avversario di Sinner sarà il bielorusso II’ja Ivaska, settantatreesimo nel ranking ATP, che ha eliminato Lorenzo Musetti in 4 set.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News