NewsOutdoor

Tokyo 2020: Come Seguire Le Gare Olimpiche

Tokyo 2020: Come Seguire Le Gare Olimpiche

Per la cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 manca sempre meno, e le informazioni a riguardo si fanno sempre più definite tra cui come seguire le gare. Infatti, Discovery+ ha svelato la copertura per Tokyo 2020 che salverà tutti gli appassionati, tra cui anche coloro che sarebbero dovuti andare a guardare l’evento dal vivo che, purtroppo, sarà a porte chiuse.

Tokyo 2020: la copertura che avranno le Olimpiadi

Ad aver fatto il punto sulla copertura di Tokyo 2020 è stato l’amministratore delegato di Discovery Italia, Alessandro Araimo, durante la presentazione condotta dal giornalista Zoran Filicic: “Per questa grandissima occasione la nostra piattaforma si metterà a disposizione dell’Olimpiade per servire pubblico e appassionati in ogni luogo e istante, dando un’esperienza unica e personalizzata: fino a 30 feed in contemporanea, 3.000 ore live sport, on demand e contenuti extra del team editoriale. Non c’è palinsesto: sarà costruito da ognuno degli spettatori”.

Anche Luca Stacul, direttore di Eurosport Italia, è dello stesso avviso di Araimo, aggiungendo che vi saranno contenuti extra riguardanti Tokyo 2020: “C’è un fuso importante tra Italia e Tokyo, per questo faremo in modo che ciascuno possa rivedere le gare come e quando vorrà. Saranno disponibili contenuti speciali”.

Discovery, che per Tokyo 2020 fa parte di un sistema di partnership con TimVision, Fastweb, Dazn e Amazon con Federica Pellegrini tra gli ambassador, potrà inoltre contare su una squadra di esperti commentatori: a raccontare questa esperienza olimpica vi possiamo trovare da Rossano Galtarossa a Pino Maddaloni, passando per Roberta Vinci, Margherita Granbassi e Valentina Marchei. Ma non solo: per la ginnastica artistica, commenteranno tre ex ginnasti: Marcello Brancaccio, Ilaria Colombo e Alberto Busnari, mentre per la ginnastica ritmica e il trampolino elastico, ad affiancare Ilaria Brugnotti, ci saranno Valentina Rovetta e Francesca Beltrami.

I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si potranno guardare anche tramite la Rai: il servizio pubblico offrirà una copertura complessiva di circa 200 ore tramite digitale terreste e tivùsat, anche se non sarà prevista la disponibilità tramite Rai Play né l’attivazione di Rai 4K.

 

 

 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Tokyo 2020: Come Seguire Le Gare OlimpicheSeguici su Google News