Jannik Sinner ed il team di Riccardo Piatti hanno interrotto una collaborazione che durava da ben 7 anni. L’annuncio del divorzio è arrivato direttamente dal giovane altoatesino.
Un addio era nell’aria e già da tempo si vociferava un possibile cambio di allenatore per Jannik.
Jannik Sinner-Riccardo Piatti: il saluto tramite i social
Jannik Sinner ha ringrazio con un tweet tutti i componenti della squadra di Piatti, che nella sua lunga carriera da allenatore ha avuto nella propria scuderia atleti come Novak Djokovic (ultimamente sotto l’occhio del ciclone per il caso vaccino) e Stan Wawrinka.
— Jannik Sinner (@janniksin) February 16, 2022
“Dopo tanti anni di successi assieme, io ed il mio team di allenatori abbiamo deciso di separarci. Voglio ringraziare Riccardo, Dalibor, Claudio, Andrea, Cristian e Gaia per tutto ciò che di grandioso hanno fatto per me, sin dall’inizio della mia carriera. Specialmente Riccardo, i suoi insegnamenti rimarranno per sempre parte di me. Abbiamo passato tantissimi momenti speciali assieme e li ricorderò sempre con molto affetto”
Un bel messaggio da parte del numero 10 della classifica ATP, che ora si prepara ad accogliere il suo prossimo allenatore, lo svedese Magnus Norman, il quale per succedere a Piatti ha battuto la concorrenza della leggenda John McEnroe e Boris Becker.