TennisNews

Jannik Sinner vince l’Australian Open 2024

Jannik Sinner vince l'Australian Open 2024

Jannik Sinner vince il suo primo Slam in carriera dopo una partita infinita contro Daniil Medvedev nella finale Dell’Australian Open

Un 2024 iniziato con il botto per il tennis italiano, dove il n° 4 al mondo, Jannik Sinner, vince il suo primo Australian Open.

La tensione nei primi due set, con la complicità di un Medvedev impeccabile per tenuta fisica e colpi, stava per fare brutti scherzi all’altoatesino, che però non ha mollato un centimetro cambiando marcia nel corso del terzo set.

Primo titolo Slam per il tennis italiano dopo 47 anni da quello vinto da Adriano Panatta.

Riavvolgiamo il nastro della finale vinta dal classe 2001, dalla partenza difficile alla rimonta che lo consacra tra i grandi.

Primo Slam di una lunga serie per Jannik Sinner?

Jannik Sinner, tennista italiano classe 2001, ha appena vinto il suo primo Slam in carriera, l’Australian Open, diventando il primo tennista nella storia del tennis italiano ad ottenere un titolo di questa portata.

La partita può definirsi di quelle al cardiopalma dopo le difficoltà riscontrate dal n° 4 al mondo anche a causa, probabilmente, dell’alta tensione per la sua prima finale Slam.

L’altoatesino vince in 5 set contro Daniil Medvedev (3-6, 3-6, 6-4, 6-4 6-4), dopo 3 ore e 46 minuti di partita.

Il quarto set, invece, è stato caratterizzato da continui cali fisici per il russo Daniil Medvedev, perfetto al servizio nei 3 set, meno nel quarto dove più volte i due sono finiti ai vantaggi.

Il quinto set, decisivo, ha preso da subito una direzione netta, con il break dell’italiano avvenuto sul momentaneo 3-2, spostando di netto l’inerzia della partita.

Si sblocca quindi Jannik Sinner dopo quanto fatto vedere nel corso di tutto il 2023, dove ci si aspettava che nel 2024 avrebbe fatto la differenza.

Così è stato, dopo la vittoria contro Djokovic, batte anche Daniil Medvedev e si aggiudica il 1° titolo Slam in carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Australian Open (@australianopen)