Jannik Sinner accede per la prima volta alla finale dell’Australian Open battendo in 4 set Novak Djokovic.
Per il tennista italiano è la prima finale in un Grande Slam, aspettando di conoscere il nome del suo avversario che uscirà nel match a seguire, nella sfida tra il russo Danil Medvedev e il tedesco Alex Zverev.
Il classe 2001, dopo aver battuto Djokovic in occasione della Coppa Davis, si è ripetuto questa notte, orario italiano, eliminando il 10 volte campione dell’Australian Open con un 3-1 (6-1, 6-2, 6-7, 6-3) ricco di montagne russe, ma alla fine è arrivato il successo tanto sperato.
Ripercorriamo insieme le fasi salienti del match, analizzando la vittoria dell’altoatesino che dopo Panatta e Berrettini raggiunge la finale in uno dei match mancanti al tennis italiano.
Jannik Sinner è pronto per vincere il suo primo Slam?
Jannik Sinner, tennista italiano classe 2001, ha appena battuto in semifinale dell’Australian Open il dieci volte campione del torneo, nonché primo al mondo nell’attuale classifica ATP, Novak Djokovic, dopo una partita dal cardiopalma.
Dopo la sconfitta al tiebreak nel terzo set erano risorti gli amari ricordi del 2022 dove l’italiano, avanti 2-0 sul serbo ai quarti di Wimbledon, subì la rimonta del classe ’87.
Per l’altoatesino quella di domenica sarà la prima finale del Grande Slam, in attesa di scoprire chi sarà a raggiungerlo tra Medvedev e Zverev.
Un successo, quello dell’italiano, che lo mette, come se ce ne fosse ancora bisogno, sul tetto del tennis nazionale. L’attuale n° 4 al mondo è pronto per vincere uno dei 4 Slam più importanti, soprattutto dopo le prestazioni convincenti sul finale della passata stagione.
Saranno quindi due le finali per il tennis italiano, dopo il successo in semifinale di doppio da parte del duo Bolelli-Vavassori, sfida che si disputerà sabato mattina.
Per Sinner, invece, dovremo attendere la domenica, con l’orario probabile che si aggira tra le 9 e le 11 mattutine.
Visualizza questo post su Instagram