MotoriNews

Rally di Montecarlo 2024 vince Thierry Neuville

Rally di Montecarlo 2024 vince Thierry Neuville

Il Rally di Montecarlo 2024, prima tappa del mondiale WRC è stato vinto da Thierry Neuville al volante della Hyundai i20 Rally1.

In questo fine settimana, sulle gelide alpi francesi si è disputata l’edizione 2024 del Rallye Monte-Carlo, tappa che ha dato il via alla stagione 2024 del mondiale FIA World Rally Championship.

In una storica edizione del Rally di Montecarlo Thierry Neuville ed il suo copilota Martin Wydaeghe  al volante della Hyundai i20 hanno vinto la prima tappa del mondiale rally davanti a Sebastien Ogier e con Elfyn Evans a chiudere il podio.

Neuville domina e vince il Rally di Montecarlo 2024

La coppia formata da Thierry Neuville e Martin Wydaeghe, al volante della Hyundai hanno vinto il Rally di Montecarlo 2024, prima tappa stagionale del mondiale rally 2023.

Nonostante una grandissima partenza, Elfyn Evans ha dovuto buttare via la possibile vittoria di tappa nella giornata di Sabato a causa di un problema al sistema ibrido del motore della sua Toyota Yaris.

Approfittando dei problemi tecnici di Evans e degli errori di Katsuta e delle Ford, Thierry Neuville, nella giornata di Sabato è stato autore di una grandissima prestazione che gli ha permesso di sopravanzare anche la seconda Toyota di Sebastien Ogier che gli ha permesso di passare in prima posizione.

Una prima posizione che Neuville ha mantenuto anche nella giornata di domenica che, sommati con i 18 punti del sabato e la vittoria della Power Stage, trionfando così il Rally di Montecarlo 2024 chiudendo la tappa ottenendo tutti e 30 i punti del nuovo sistema di punteggio WRC.

 

WRC: Top 10 Rallye Monte-Carlo 2024

POS PILOTA – COPILOTA TEAM TEMPO (+VARIAZIONE)
1 Thierry Neuville

Martin Wydaeghe

HYUNDAI MOTORSPORT

i20 Rally1 Hybrid

3H 09’30″9
2 Sebastien Ogier

Vincent Landais

TOYOTA GAZOO RACING

GR Yaris Rally1 Hybrid

+16″1
3 Elfyn Evans

Scott Martin

TOYOTA GAZOO RACING

GR Yaris Rally1 Hybrid

+29″1
4 Ott Tanak

Martin Jarveoja

HYUNDAI MOTORSPORT

i20 Rally1 Hybrid

+1’14″6
5 Adrien Fourmaux

Alexander Coria

FORD M-SPORT

Puma Rally1 Hybrid

+1’37″1