I Karmine Corp, dopo la 7° sconfitta su altrettante partite, sono ufficialmente fuori dai Play-Off di LEC Winter Split 2024.
C’era veramente molta attesa per i Karmine Corp. La squadra francese, all’esordio assoluto in LEC per il 2024, si trovava di fronte una sfida molto complicata: cercare di arrivare ai Playoffs del Winter Split 2024 puntando su una squadra con ottimi talenti e guidata da un coach estremamente capace come Yamatocannon.
La realtà dei fatti, però, è ben diversa. La squadra francese ha perso 7 partite sulle 7 disputate fino ad oggi. Alla luce di questi risultati, nonostante manchino 2 partite al termine della Regular Season di LEC Winter Split 2024, la squadra ha definitivamente salutato la possibilità di accedere alla fase finale del torneo.
Le cause della mancata qualificazione dei Karmine Corp ai Playoff
C’è da dire che il calendario dei Karmine Corp, almeno per la prima settimana di LEC Winter Split 2024, non è stato per nulla agevole: la squadra aveva infatti affrontato, in ordine, Fnatic, G2 Esports e MAD Lions KOI, tre squadre che hanno vinto tutti i trofei da quando esiste LEC. Accantonata la prima settimana, si pensava ad una Week 2 in ripresa.
Purtroppo non è andata così. Contro GIANTX, SK Gaming e Team Heretics erano arrivate altre 3 sconfitte contro squadre, sulla carta, alla portata dei Karmine Corp. La squadra era sembrata non pronta al grande salto, con errori individuali difficilmente comprensibili che avevano messo il jungler ex Vitality Bo sotto la lente d’ingrandimento.
Al termine della Week 2 lo stesso coach Yamatocannon aveva dichiarato che la serie di sconfitte erano servite per forgiare la squadra, promettendo sia ai giocatori che ai tifosi una netta ripresa nella Week 3 nell’impresa di entrare almeno nelle prime 8. Purtroppo per loro la sconfitta contro i Rogue Esports ha sancito l’ultimo posto nel torneo di apertura della stagione.
Archiviata la delusione, per i fan dei Karmine Corp non resta che la speranza. LEC Spring Split 2024 sarà dunque un perfetto banco di prova per le ambizioni della squadra anche se molti addetti ai lavori si aspettano cambiamenti per quanto riguarda i giocatori in campo. Dovremmo però attendere ancora 1 mese dato il fatto che il secondo Split comincerà a Marzo.
After today’s loss, @KarmineCorp are out of #LEC Playoff contention. pic.twitter.com/gZZYMAuF9s
— LEC (@LEC) January 27, 2024