EnduranceMotori

Porsche pronta ad investire nelle gare Endurance

Porsche pronta ad investire nelle gare Endurance

Porsche ha manifestato l’interesse di 4 team per la 963 LMDh dopo la buona prova alla 24 Ore di Le Mans.

Nonostante la 24 Ore di Le Mans non sia andata benissimo alla Porsche, il costruttore tedesco ha deciso di investire pesantemente nelle gare Endurance per il 2024. La casa tedesca starebbe infatti preparando 8 auto per 4 team tra WEC ed IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Porsche, che è stata la prima casa a presentare la sua LMDh, ha avuto in gira al Circuit de la Sarthe anche le auto in classe GTE del Team Proton che si è detta molto interessata ad passare alla classe regina delle gare Endurance, oltre a Team JOTA e JDC-Miller Motorsport.

Quante Porsche vedremo nelle gare Endurance del 2024?

Urs Kuratle, direttore della Porsche per la fabbricazione della 963 LMDh, ha dichiarato: “Non è un segreto, stiamo parlando con i nostri attuali clienti. Stiamo chiedendo se siano interessati ad acquistare la 963 LMDh anche se si tratta di un grosso investimento. Ci sono molti clienti che si sono detti interessati e molti nuovi clienti che potrebbero arrivare, stiamo cominciando le trattative.”

Riguardo al successo della Porsche almeno da un punto di vista di vendite della vettura, Kuratle ha aggiunto: “Abbiamo notato che la maggior parte delle 963 in programma per il 2023 erano già pronte per Le Mans. Siamo molto avanti nella produzione pertanto entro la fine dell’anno vogliamo arrivare ad avere 4 auto clienti nei rispettivi Campionati. E credo ci riusciremo.”

Urs Kuratle ha poi aggiunto: “Spero vivamente che altri costruttori seguano il nostro esempio. Sarebbero molto bello avere altre Hypercar nel WEC o in IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Anche a livello di operatività sarebbe una bella cosa, aiuterebbe non poco ad accelerare i programmi di sviluppo dato il fatto che questa classe è ancora nuova nelle gare Endurance mondiali.”