NotizieBasket

Jaren Jackson favorito per il defensive player of the year

Jaren Jackson favorito per il defensive player of the year

Jaren Jackson Jr è ormai il favorito numero uno per il defensive player of the year e lo ha dimostrato anche questa notte contro i Magic.

Partita di grande equilibrio tra i Memphis Grizzlies di uno scatenato Ja Morant e gli Orlando Magic che ormai hanno ritrovato la quadra con la coppia Paolo Banchero – Franz Wagner.

Finale di gara emozionante con i Grizzlies, secondi nella Western Conference, che rimontano la partita portandosi nei secondi finali con un punto di vantaggio. Paolo Banchero raccoglie un rimbalzo, effettua un tiro, ma viene ostacolato da Jackson; vittoria dei Grizzlies per 105 a 104.

Contenuti dell'articolo

Jaren Jackson sarà il DPOY 2025?

È Jaren Jackson a conquistare le prime pagine dopo la grande stoppata effettuata sul talento italo americano. Il classe ’99 sta disputando una grande stagione in questa regular season 2024-2025. Quasi 23 punti di media, 6 rimbalzi e solida presenza sotto il canestro nella metà campo difensiva.

Due volte premiato nel first team All-Defensive, quest’anno Jaren Jackson potrebbe ambire ad un premio ancora più importante. Infatti, ad oggi il cestista Grizzlies viene visto come il favorito numero uno per il defensive player of the year, anche a causa dei problemi di salute accaduti a Victor Wembanyama.

Il gigante francese ha dovuto terminare a febbraio la stagione per via di una trombosi venosa profonda sul braccio. La prima scelta del Draft NBA 2023 ha già iniziato le cure e si conta di averlo in campo per l’inizio della prossima stagione.

A questo punto, a Jaren Jackson rimane soltanto la concorrenza di Evan Mobley. Il classe 2001 è uno dei principali artefici del clamoroso cammino dei Cleveland Cavaliers al momento primi in classifica nella Eastern Conference con 46 partite vinte e soltanto 10 perse.