UFCMMA

Dustin Poirier combatterà a giugno contro Islam Makhachev?

Dustin Poirier combatterà a giugno contro Islam Makhachev?

Dustin Poirier potrebbe scavalcare i principali contendenti alla cintura dei pesi leggeri per affrontare direttamente il campione in carica.

Sabato notte a UFC 299 poteva essere la fine della carriera, almeno ad alti livelli, per Dustin ‘The Diamond’ Poirier. Infatti, proprio avanti al suo pubblico, il fighter statunitense era in grossa difficoltà contro il suo avversario.

Benoit Saint-Denis ha imposto un ritmo impressionante durante lo scontro riuscendo ad atterrare Poirier in diverse occasioni mixando bene le fasi di striking e di lotta. Tuttavia, l’ex campione ad interim dei pesi leggeri è riuscito a tirare fuori il coniglio dal cilindro trovando il KO nel corso della seconda ripresa e ora si torna a parlare di title shot.

Islam Makhachev vuole Dustin Poirier a giugno?

Dustin Poirier nella conferenza stampa post evento ha voluto sottolineare che il solo motivo per il quale intende ancora combattere, nonostante i molti incontri disputati in UFC considerando anche l’età che avanza, è solo e soltanto per cercare di vincere una volta per tutte il titolo mondiale.

Poirier nel corso della sua lunga carriera è stato campione ad interim quando ha vinto la cintura temporanea contro Max Holloway nell’aprile 2019. In seguito, ‘The Diamond’ ha fallito il tentativo di unificare le cinture perdendo contro Khabib Nurmagomedov nel settembre 2019.

Dustin Poirier nel dicembre 2021 ha ottenuto una seconda possibilità per il titolo lightweight, ma anche in quel caso è uscito sconfitto con Charles Oliveira che ha difeso la cintura sottomettendolo nella terza ripresa.

Ora, grazie alla splendida vittoria di UFC 299, sembra essere piuttosto vicino a ricevere una terza title shot, almeno questa è l’intenzione del campione del mondo in carica Islam Makhachev.

Ali Abdelaziz, storico manager del fighter russo, ha twittato che Islam è disposto a combattere contro Dustin Poirier a giugno. Ora la palla passa all’Ultimate Fighting Championship.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)