eSportsIndoor

JD Gaming battono Golden Guardians ad MSI 2023

JD Gaming battono Golden Guardians ad MSI 2023

JD Gaming hanno battuto i Golden Guardians nell’ultima partita del Bracket Stage di MSI 2023 e si sono qualificati al Winner’s Bracket.

Anche l’ultima squadra proveniente dall’oriente non ha mancato la qualificazione al Winner’s Bracket di MSI 2023; i JD Gaming hanno infatti battuto per 3-0 i Golden Guardians, squadra della LCS che si era qualificata al tabellone principale dai Play-In.

La squadra rappresentante della Cina non ha mostrato nessun tipo di debolezza nello scontro con i suoi avversari che si sono dimostrati comunque in grado di metterli in difficoltà almeno nei primi minuti della partita; la squadra Campione della LPL ha infatti preferito giocare campioni che diventassero sempre più forti con il passare del tempo che ha permesso all’ADC Ruler di risultare sempre decisivo.

Il racconto del match JD Gaming – Golden Guardians ad MSI 2023

Nel Game 1 i Golden Guardians partono nel migliore dei modi con le prime uccisioni portate a casa da River (jungler) ma, come nella partita di ieri, i rappresentanti della LPL cominciano ad accumulare risorse ed arrivati al 20° minuto di partita il vantaggio è ormai insormontabile. Tutto questo si risolve in una vittoria convincente che fa cominciare la partita nel miglior modo possibile per i JD Gaming; il Game 2 vede di nuovo la squadra della LCS prendere in mano la prima parte della partita andando in vantaggio ma come nel Game 1 i JD Gaming accumulano risorse e permettono all’ADC Ruler di mettere la parola fine anche al secondo Game.

Nel Game 3 i JD Gaming giocano letteralmente sul velluto, forti di una selezione di campioni che mette il jungler Kanavi su Kha’Zik, uno dei personaggi più “anziani” di League Of Legends che porta la squadra ad una vittoria netta e schiacciante. La squadra della LPL avanza quindi nel tabellone del Winner Bracket dove sfiderà BiliBili Gaming, curiosamente andando a replicare la finale della LPL Spring Split 2023; gli altri scontri, sia nel Winner che nel Loser Bracket, sono infatti delle ripetizioni di incontri già visti nel competitivo di League Of Legends in questo 2023, dimostrando una volta di più come in fantomatico gap tra oriente ed occidente sia sempre in essere.

La vittoria dei JD Gaming era tutto fuorché scontata; data anche la tradizione della LPL era comunque pronosticabile contro i Golden Guardians che hanno comunque meritato di essere nel Bracket Stage dopo i Play-In. La squadra cinese è apparsa semplicemente forte, capace di mettere il proprio ADC Ruler nelle condizioni di giocare al suo massimo livello senza pensare alla squadra nei primi minuti di partita salvo poi tornare nelle fasi avanzate e vincere quasi da solo il match; per i Golden Guardians però non è ancora finita, se paragonati ai connazionali Cloud9 che affronteranno Domenica 14 Maggio il loro stile di gioco mostrato in questa partita li mette in posizione decisamente vantaggiosa.