OutdoorNews

Golf: Gli Appuntamenti Da Non Perdere

Golf: Gli Appuntamenti Da Non Perdere

Sono tre i nuovi appuntamenti di Golf da non perdere, che vedranno impegnati sia gli uomini che le donne. Si inizia dal AIG Women’s Open, torneo organizzato da LPGA e LET che si svolgerà in Scozia, passando al D+D Real Czech Masters in Repubblica Ceca e terminando con l’Alps Tour in Austria. Questi eventi del Golf internazionale di disputeranno durante i medesimi giorni.

Golf: la preview dell’AIG Women’s Open

Agosto è un mese davvero colmo di eventi internazionali per quanto riguarda il Golf, che vedrà impegnati sia uomini che donne. Infatti, dal 19 al 22 agosto si disputerà ad Angus, Scozia, l’ultimo Major femminile della stagione: l’AIG Women’s Open, che si giocherà sul percorso del Carnoustie Golf Links. Il torneo è stato organizzato da LPGA  e LET, e precede il Solheim Cup che vedrà sfidarsi le migliori atlete del mondo. Tra queste c’è anche Giulia Molinaro, reduce dal taglio non superato al Trust Golf Women’s Scottish Open.

Tra le favorite c’è Nelly Korda, numero uno del world ranking e vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi di Tokyo, oltre del KPMG Women’s PGA Championship e di altri due tornei nel 2021. A sfidare la campionessa olimpica ci saranno anche le altre tre vincitrici Major della stagione, Patty Tavatanakit (ANA Inspiration), Yuka Saso (U.S. Women’s Open) e Minjee Lee (Amundi Evian Championship), oltre che diverse past winner dell’AIG Women’s Open, tra cui Sophia Popov che difenderà il titolo conquistato nel 2020. La vincitrice incasserà un assegno di 1.500.000 dollari, un record nella storia del golf femminile, su un montepremi complessivo di 5.000.000 di dollari.

Gli eventi internazionali maschili di Golf

Per quanto riguarda il Golf maschile, a Praga (Repubblica Ceca) ci sarà una tappa dell’European Tour con il D+D Real Czech Masters, torneo che si disputerà sul percorso dell’Albatross Golf Resort dal 19 al 22 agosto. Si tratta della settima edizione dell’evento, dove gareggeranno quattro italiani: Renato Paratore, Nino Bertasio, Aron Zemmer e Andrea Pavan. Quest’ultimo vinse il titolo nel 2018, e sarà il suo intento bissare. Tra i past winners non ci sarà a difendere il titolo Thomas Pieters, campione nel 2014 e nel 2019, ma oltre a Pavan ci sarà anche lo statunitense Paul Peterson, vincitore nel 2016.

Sarà un evento importante per il prestigio ma non solo, in quanto servirà al capitano del Team Europe Padraig Harrington di definire la squadra da portare sul percorso del Whistling Straits, in Wisconsin, negli Stati Uniti, per la prossima Ryder Cup che si disputerà dal 24 al 26 settembre.

Il D+D Real Czech Masters verrà inoltre trasmesso in diretta su GOLFTV. Il primo e il secondo giro, giovedì 19 e venerdì 20, dalle ore 13:00 alle ore 18:00. Il terzo round, sabato 21, dalle ore 13:30 alle 18:00, mentre il giro finale domenica 22 agosto sarà trasmesso dalle ore 13:00 alle 17:30.

Infine, per ultimo ma non per importanza, gli eventi di Golf per questo agosto continuano con una nuova tappa dell’Alps Tour con il Gosser Open. Il torneo si giocherà sul percorso del GC Erzherzog Johann, a Maria Lankowitz, vicino Graz, in Austria dal 19 al 21 agosto. Tra i protagonisti ci sarà Xavier Poncelet, che lo scorso luglio vinse al Roma Alps Letas Open al Golf Club Parco de’ Medici. Trenta gli azzurri in gara che sfideranno il francese e tra questi ci sono Luca Cianchetti, Jacopo Vecchi Fossa e Stefano Mazzoli, già vincitori di un torneo dell’Alps Tour in questa stagione.

137 i partecipanti al Gosser Open, che si sfideranno per poter ottenere il titolo ed il montepremi di 40.000 euro (con prima moneta di 5.800)

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News