eSportsIndoor

JD Gaming battono i T1 ad MSI 2023

JD Gaming battono i T1 ad MSI 2023

I JD Gaming battono i T1 ad MSI 2023 e si qualificano alla Grand Final di MSI 2023 in programma Domenica 21 Maggio.

Era una delle partite più attese, il primo scontro ad MSI 2023 tra LPL (JD Gaming) ed LCK (T1) e le attese non sono state deluse: una partita durata ben 5 Game che ha fatto vedere quanto le due squadre sia superiori alle altre viste fino ad oggi.

I JD Gaming sono riusciti a ribaltare una situazione che sembrava disperata, andando a vincere 2 game consecutivi e relegando i seppur ottimi T1 al Loser’s Bracket. Andiamo quindi a vedere come si è svolta questa straordinaria partita.

Il racconto del match JD Gaming-T1 ad MSI 2023

Nel Game 1 i JD Gaming passano in vantaggio nella serie grazie ad un perfetto Ruler che , usando la sua classica tattica dell’accumulo personale di risorse, entra di prepotenza nei teamfight portandosi a casa 9 kill personali ed indirizzando la serie a favore della sua squadra. Il Game 2 parte in maniera caotica, con scambi di kill da una parte e dell’altra nei primi minuti, i T1 attendono che il proprio top-laner Zeus raggiunga il livello 14 con il suo Ornn per raggiungere gli oggetti giusti e tutto il game si risolve con un singolo teamfight che porta la serie sull’1-1 lasciando molta attesa per i game successivi.

Il Game 3 torna quindi ad essere un game decisivo, partono meglio i JD Gaming come nella partita precedente ma di nuovo ai T1 basta un solo teamfight dopo 23 minuti per chiudere la partita con un Gumayusi che chiude con 7 kill portando la serie sul 2-1 e reindirizzandola verso la squadra della LCK. Il Game 4 è di nuovo un game decisivo per la serie, i JD Gaming mettono su una composizione di campioni capace di fermare in ogni modo la squadra dell’LCK e dopo 32 minuti di partita Kanavi, con 6 kill, porta la serie sul 2-2 e si va quindi al decisivo Game 5.

Il Game 5 trova quindi 2 squadre pronte a dare tutto per arrivare alla finale di MSI 2023. I JD Gaming puntano di nuovo sulla semplicità di esecuzione contro una composizione dei T1 molto più complicata; alla fine della partita, nonostante gli sforzi di Faker e Zeus di avanzare nel Winner’s Bracket, sono il team della LCK che grazie all’ADC Ruler, che chiude con 10 kill, chiudendo la serie sul 3-2 relegando gli sconfitti al Loser’s Bracket.

Una partita molto lunga, una vera e propria finale anticipata come detto in precedenza, due grandi squadre che hanno dato spettacolo all’interno di MSI 2023 e che molto probabilmente rivedremo più avanti anche ai LoL Worlds. I JD Gaming sono stati capaci di riprendere una gara che stava andando a rotoli grazie ad un Ruler come sempre ispirato oltre ad un 369, top-laner, capace di difendere i propri compagni con attenzione e perizia; per i T1 il cammino si fa più duro, dato il fatto che nel prossimo match affronterà la vincente tra GenG e BiliBili Gaming per accedere alla gran finale di MSI 2023.