Formula 1Motori

Jean Alesi promuove l’ingaggio di Frederic Vasseur

Jean Alesi promuove l'ingaggio di Frederic Vasseur

Jean Alesi, storico ex pilota della Ferrari, ha promosso l’ingaggio di Frederic Vasseur come Team Principal oltre ad aver parlato anche di Newey.

La Ferrari, a detta del presidente John Elkann, sta vivendo una profonda fase di ricostruzione; questa fase, cominciata con l’avvicendamento tra Mattia Binotto e Frederic Vasseur nel ruolo di Team Principal, sta portando a Maranello firme di prestigio nonostante lo scetticismo generale.

La SF-23 è infatti una “creatura” di Mattia Binotto e questo ha portato Vasseur a dover rivoluzionare il progetto; l’obiettivo per Elkann e la Ferrari deve essere un Campionato Piloti ed un Campionato Costruttori entro il 2026, come dichiarato dal presidente stesso, ed è per questo che si sta già pensando al 2024.

Le dichiarazioni di Jean Alesi sulla situazione della Ferrari

Intervistato da Eurosport France, Jean Alesi ha dichiarato: “Se arrivasse Adrian Newey non cambierebbe poi più di tanto, non è più come in passato; se anche arrivasse, prima del 2025 non lo potremmo vedere all’opera e la Ferrari non si può permettere questo lasso di tempo. Credo però che Frederic Vasseur sia l’uomo giusto: se riuscirà a centrare gli obiettivi di affidabilità, prestazione e stabilità non vedo perché non dovrebbe riuscire.”

Jean Alesi si è anche soffermato su una eventuale gerarchia tra piloti in questo momento, cosa che lui stesso ritiene inutile dato il fatto che non influirebbe sulle prestazioni. L’idea Adrian Newey, nonostante le dichiarazioni rilasciate dal mago dell’aerodinamica sulla propria biografia, sarebbe già tramontata: il Team Principal della Red Bull Racing, Christian Horner, ha blindato l’ex McLaren togliendolo di fatto dal mercato e facendogli sposare appieno la causa della Red Bull Racing.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jean Alesi (@jeanalesiofficial)