IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021: I Seamen Milano chiudono la prima fase con una vittoria

I Seamen Milano chiudono bene la regular season

Cala il sipario sulla regular season della Prima Divisione FIDAF 2021.

In scena a Ciampino Ducks Lazio e Seamen Milano nell’ultimo match della Week 7.

I Seamen chiudono al secondo posto: battuti in trasferta i Ducks

Se i Seamen Milano, vogliosi di rivincita dopo la batosta subita in Austria, sono già certi del secondo posto dopo il trionfo dei Panthers Parma a Bologna, i Ducks Lazio volevano agguantare la terza posizione insieme con i Dolphins Ancona e avere pochi problemi per la fase ad orologio che inizierà tra due settimane. Nell’ultimo incontro di campionato i Seamen avevano dipinto di Blue Navy il duomo, sconfiggendo i Rhinos e i Ducks avevano subito la sconfitta casalinga contro i Panthers Parma.

Nello stagno delle anatre di Ciampino, colpiscono prima i marinai alla terza azione dell’incontro con un passaggio di Luke Zahradka per Stefano Di Tunisi da 19 yarde per i primi sei punti dell’incontro. Lo stesso Di Tunisi poco dopo prova un field goal da 57 yarde che rappresenterebbe un record per il nostro campionato, ma il numero ottantaquattro, con tutto il rispetto, non è Giorgio Tavecchio e il calcio manca i pali di qualche yarda. I Ducks ne approfittano e alla prima azione della nuova drive vanno a segno con Adalberto Rinaldi, che riceve l’assist al bacio di Luke Casey per pareggiare momentaneamente i conti. I Ducks riescono poi a passare in vantaggio con un altro lancio profondo del QB americano dei laziali che stavolta trova Ennio Iudicone in end zone.

Nel secondo quarto inizia lo sterminio dei Seamen con il primo TD di giornata per Leonardo Franchi, che riceve il passaggio da 16 yarde del QB1 dei meneghini, che non portano a termine il pareggio a causa dell’extra point botchato dallo special team, oggi in tenuta da trasferta. Il buon momento continua con l’intercetto di Kevin Khay, il primo contro i Ducks oggi, che viene poi convertito in un TD da Jordan Bouah, WR del Blue Team di scuola romana, che riceve il passaggio di Zahradka e porta in vantaggio gli ospiti, che alla fine del primo tempo soffrono l’espulsione di Igor Timotjievic per doppio antisportivo, l’unica nota negativa fino ad ora di un pomeriggio ottimo.

Lorenzo Paglicci apre il secondo tempo con il secondo intercetto di giornata ai danni di Luke Casey, solo l’inizio di una drive che porterà Josè Flores Calderon a segnare altri sei punti che mandano in orbita i Seamen Milano. Casey ha anche l’opportunità di chiudere un fake Punt da 4° e 14 molto insidioso, ma i Ducks non concludono bene la drive e sono costretti al quarto turnover della giornata. Zahradka trova ancora Leonardo Franchi e i Seamen allungano sempre di più.

Mentre le due squadre iniziano a fare i calcoli su chi affronteranno tra 14 giorni, gli allenatori mandano in campo le seconde linee. Dan Pippin non ha ritenuto soddisfacente la prestazione di Luke Casey, complice anche l’assenza del compagno di merende Matt Hazel, e manda in campo Matteo Pavolini, mentre Michael Wood sostituisce tutta la difesa e lascia un pò di spazio anche per un altro ex dell’incontro, Joshua Croppenstedt, mentre Arca elude la difesa di riserva dei marinai e rende il boccone meno amaro da deglutire, grazie ad una sua corsa di 11 yarde. Paglicci chiude la ripresa come l’aveva iniziata, ovvero con un intercetto sul QB per sigillare il trionfo dei Seamen.

Se i meneghini possono gioire per la seconda piazza conquistata durante la regular season, i Ducks devono faticare di più a causa del loro quinto posto assoluto, che li porterà ad affrontare avversari di pari categoria per un luogo tra le migliori quattro d’italia.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc: confermata la pole position nel GP di MonacoSeguici su Google News