AtleticaNews

Filippo Tortu punta alla Finale Mondiale nei 200 metri

Filippo Tortu punta alla Finale Mondiale nei 200 metri

Filippo Tortu ha fissato il suo obiettivo per questa stagione di Atletica Leggera: centrare la finale dei 200 metri e scendere sotto i 20 secondi.

L’oro olimpico nella staffetta della storica 4×100 dei Giochi Olimpici di Tokyo disputati nel 2021 è determinato a continuare a far sul serio. Dopo la delusione degli scorsi Europei in cui ha chiuso con la medaglia di bronzo nei 200 metri, Tortu vuole riscattarsi nei prossimi mondiali che si disputeranno a Budapest dal 19 al 27 agosto 2023.

Filippo Tortu riuscirà a raggiungere la finale mondiale dei 200 metri?

Filippo Tortu ha rilasciato un’intervista a ‘Sport2U’ in collaborazione con ‘OA Sport’ in cui ha parlato di come il movimento italiano nello sprint stia facendo molto bene.

Ecco le sue parole: “Stiamo facendo un ottimo lavoro negli ultimi anni, la staffetta femminile agli Europei si è comportata benissimo e il livello in generale si è alzato; che sia nei 100, 200 o 400 metri. Se prima gli italiani competitivi erano massimo 5, ora arriviamo tranquillamente a una decina”.

Tortu torna a parlare del fantastico finale di Tokyo: “Avevo capito che ero avanti all’inglese, pensavo tipo di 6 centesimi. Soltanto dopo qualche ora ho realizzato che in realtà ho vinto di appena un centesimo”.

Il classe ’98 ha ben in mente due obiettivi per i Mondiali di Budapest: “I miei obiettivi sono: abbattere la barriera dei 20 secondi e centrare la finale mondiale nei 200 metri. Certamente sarà dura, ma posso riuscirci”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Tortu (@tortufil)