Formula 1Motori

George Russell venne bocciato all’esame della patente

George Russell venne bocciato all'esame della patente

George Russell, pilota ufficiale della Mercedes in Formula 1, a diciotto anni venne bocciato all’esame di guida.

Incredibile, ma vero. Uno dei piloti attualmente più bravi in circolazione in Formula 1, da giovanissimo fallì il test di guida per la patente. A riportarlo è ‘Motorzoom.it’.

Il pilota inglese dopo aver corso nei primi tre anni in F1 con la Williams, in cui arrivò persino secondo in un Gran Premio, dallo scorso anno guida per la Mercedes accanto al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, suo connazionale.

George Russell non passò il test di guida

Nonostante George Russell fu messo sui kart alla tenera età di 5 anni, fallì clamorosamente il test di guida a diciotto anni. Non si conoscono bene i particolari di questa notizia, ma la cosa certa fu che l’inglese non prese proprio bene l’esito del test.

Il padre racconta che George tornò a casa infuriato a causa dell’esaminatore che non gli ha fatto passare un test che, quasi sicuramente, dava per scontato.

Curioso come quello stesso pilota soltanto un anno dopo avrebbe portato a casa la GP3 Series e, l’anno successivo riuscì a trionfare nella Formula 2 guadagnandosi un posto nel 2019 a bordo della storica Williams.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da George Russell (@georgerussell63)