MotoriNews

Jean-Eric Vergne non parteciperà alla Extreme E

Jean-Eric Vergne non parteciperà alla Extreme E

Jean-Eric Vergne, co-fondatore del Veloce Racing Team di Extreme E, non parteciperà alla prima gara del Campionato perchè non potrà lottare per il Titolo.

Le dichiarazioni di Jean-Eric Vergne

Jean-Eric Vergne ha già provato la Odissey 21 E-SUV in un test provato lo scorso anno a Chateu de Lastours in Francia, insieme a Valtteri Bottas, Sebastien Loeb e Carlos Sainz Sr. All’epoca il 2 volte Campione di Formula E disse di non aver ancora deciso se partecipare o meno al Campionato, ma proprio oggi ha rotto gli indugi togliendosi dalla lista dei partecipanti.

Il pilota ha dichiarato: “Provare la Extreme E è stata un’esperienza fantastica, mi sono divertito molto a vedere le curve che percorrevo attraverso i finestrini anziché attraverso l’Halo, volevo veramente partecipare al Campionato ma mi sono presto accorto che il livello di professionalità è molto alto; dovendo scegliere tra Formula E ed Extreme E, preferisco la Formula E che per me è molto importante. Tengo a precisare che la mia non partecipazione non perchè non avessi tempo per prepararmi ma perchè vorrei vincere sempre.

L’equipaggio del Veloce Racing Team sarà composto da Jamie Chadwick e da Stephane Sarrazin. A proposito del connazionale che ha collezionato 6 podi nella 24 Ore di Le Mans, Vergne ha aggiunto: E’ raro vedere un pilota veloce su qualsiasi auto, se io mi metto a guidare un’auto da rally non riesco a tenere il passo. Ma Stephane in una macchina da rally vuole vincere, se lo metti su una Formula E vuole arrivare al podio e vincere, se lo metti alla guida di una LMP1 vuole vincere, lottare per il podio e anche per la pole position. Ogni generazione ha il pilota che è veloce in ogni situazione e sono orgoglioso che Stephane sia con noi. Anche su Jamie vediamo del potenziale, speriamo possa lottare per le posizioni che contano.

La prima gara della Extreme E si svolgerà il 3 e 4 Aprile in Arabia Saudita e vedrà grandi nomi di piloti, come appunto Sebastien Loeb che correrà per l’X44 Racing Team di proprietà di Lewis Hamilton mentre Carlos Sainz Sr guiderà la Odissey del suo stesso team, il Team Acciona. Altri team che parteciperanno sono l’Hispano Suiza ed il Techeetah Racing che hanno preso rispettivamente il posto di HWA e Venturi Racing.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Jean-Eric Vergne non parteciperà alla Extreme ESeguici su Google News