
Giovanni De Carolis, ex campione del mondo dei pesi supermedi, ha la possibilità di vincere il vacante titolo europeo EBU della medesima categoria. Dopo che i booking contro Tyron Zeuge, Maksym Bursak e Leon Bauer sono stati cancellati, a farsi avanti come secondo contendente al titolo è un imbattuto ex campione internazionale, il britannico Lerrone Richards.
Nelle ultime ore, è stata riportata la data ufficiale dell’incontro. Dopo alcune speculazioni in merito ad una possibile data nel mese di aprile, il match è stato ufficializzato per il 15 maggio e si terrà a Londra. L’evento sarà organizzato dalla Matchroom Boxing e, dunque, potrebbe seguire quello che vedrà protagonisti Canelo Alvarez e Billie Joe Saunders.
Euro Supermedi
Giovanni De Carolis vs Richards
Londra
15/5/2021
FORZA GIOVANNIhttps://bit.ly/3btZt5g
Pubblicato da Federazione Pugilistica Italiana su Martedì 9 marzo 2021
Gli incontri più recenti di Giovanni De Carolis e Lerrone Richards
De Carolis non ha disputato incontri nel corso del 2020. Il suo ultimo match, infatti, risale a oltre un anno fa, quando ha difeso il titolo internazionale della WBC contro l’armeno Khoren Gevor.
Il pugile del Surrey, soprannominato “Sniper The Boss”, è un ex campione britannico e del Commonwealth e ha un record di 14-0. In passato, ha detenuto anche il titolo europeo della WBO ed ora avrà l’opportunità di vincere quello della EBU.
Nel suo ultimo incontro, avvenuto lo scorso dicembre, Richards ha sconfitto il finlandese Timo Laine ai punti.