NotizieFootball Americano

Jerod Mayo prenderà il posto di Bill Belichick ai Patriots

Jerod Mayo prenderà il posto di Bill Belichick ai Patriots

Jerod Mayo è stato scelto dai New England Patriots per l’arduo compito si sostituire il leggendario Bill Belichick.

L’ex linebacker diventa così il 15esimo capo allenatore della storia della franchigia ed il primo afro-americano a ricoprire il prestigioso ruolo.

Il 71enne Belichick aveva annunciato ieri la sua irrevocabile decisione di dare le dimissioni dopo una gloriosa carriera durata 24 stagioni, sei delle quali lo hanno visto condurre la squadra del New England alla vittoria del Superbowl con in campo un’altra leggenda, il quarterback Tom Brady.

Mayo ha potuto essere incaricato ufficialmente in maniera molto rapida grazie ad una clausola di successione che era stata inserita nell’estensione del suo contratto precedente che lo designava già come futuro allenatore.

Contenuti dell'articolo

Chi è Jerod Mayo?

Jerod Mayo ha trascorso tutta la sua carriera da giocatore nelle fila dei New England Patriots ricoprendo il ruolo di linebacker e totalizzando 103 presenze con 905 placcaggi all’attivo.

Il giocatore ha guidato la difesa facendo registrare il maggior numero di placcaggi per cinque anni di seguito, dalla seconda stagione è stato nominato capitano e gli veniva assegnato il soprannome di Bill Jr. dai suoi compagni per indicarne il carisma e la capacità di leadership.

Jerod Mayo, che attualmente allenava il reparto difensivo del team, è un fermo sostenitore dell’importanza di stabilire un rapporto di empatia e sostegno reciproco con lo spogliatoio.

“Io alleno per amore. Una volta che costruisci quel tipo di apporto con i ragazzi, poi puoi essere anche duro con i giocatori”, ha dichiarato il nuovo coach “Devi conquistarti la fiducia, quando giocavo io era diverso. Qualunque cosa l’allenatore ti dicesse di fare, lo facevi e basta. Ma l’attuale generazione è un diversa. Loro vogliono capire il ‘perché’.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da First Take (@firsttake)