TennisNews

Jannik Sinner va in finale all’ATP 500 di Rotterdam

Jannik Sinner va in finale all'ATP 500 di Rotterdam

Jannik Sinner non si ferma nemmeno contro il padrone di casa Griekspoor, vincendo 2-0 (6-2, 6-4) nell’ATP 500 di Rotterdam.

Il classe 2001 ha attualmente eguagliato quanto fatto nella passata stagione in quel di Rotterdam, accedendo all’ultimo atto del torneo. Una vittoria storica per il tennis italiano, grazie alla quale l’altoatesino diventerà ufficialmente terzo nel ranking ATP, diventando così il primo italiano a raggiungere questo traguardo da quando è stato introdotto il ranking computerizzato nel 1973.

Di fronte dovrà vedersela con l’australiano Alex De Minaur, fresco vincitore per 2-0 contro Grigor Dimitrov all’ora di pranzo.

Il tennista italiano vuole aumentare i punti del proprio ranking ATP per arrivare ai prossimi tornei vicini alle zone alte attualmente occupate da Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.

Andiamo a vedere i detagli sull’avversario dell’italiano e quando si giocherà la finale.

Altro titolo per Jannik Sinner?

Jannik Sinner sta battendo qualsiasi record si possa immaginare per il tennis italiano.

Dopo aver vinto l’Australian Open il tennista altoatesino si è dato tre settimane di allenamento per tornare al meglio della condizione in vista dell’ATP 500 di Rotterdam.

Detto fatto per Jannik, che intanto raggiunge quanto fatto nella passata stagione arrivando in finale.

In quel caso il 2001 fu sconfitto da Daniil Medvedev, ma dopo meno di un anno è stato lo stesso Sinner a battere il tennista russo.

La sfida di domani, ore 15:30, non dovrebbe essere un grosso problema perché di fronte ci sarà un tennista che per molti è considerato il sosia dell’italiano, ma con limiti maggiori.

A sfidare il fresco vincitore dell’Australian Open sarà Alex De Minaur, che contro Sinner non ha mai avuto vita facile, anzi.

L’ultimo incontro risale alla Coppa Davis di novembre, dove l’azzurro si impose nettamente sull’australiano.

Vedremo se domani cambierà qualcosa, ma la sensazione è che De Minaur non abbia nessuna carta per mettere in difficoltà il tennista di San Candido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ABN AMRO Open (@abnamrowtt)