Football AmericanoNews

Jim Fassel è morto a 71 anni

Jim Fassel è scomparso oggi per un infarto a 71 anni

Jim Fassel, ex Head Coach dei New York Giants, è morto poco fa a 71 anni.

La causa del decesso è un infarto avvenuto a Las Vegas.

Jim Fassel morto a Las Vegas: Aveva 71 anni

La notizia della morte, avvenuta a Las Vegas a causa di un infarto, era stata confermata nella notte tra Lunedì e Martedì dal figlio John, attuale coordinatore degli Special Teams dei Dallas Cowboys, al giornale locale Los Angeles Times, che ha poi riportato l’accaduto.

Jim Fassel è stato per molto tempo un assistant coach per varie franchigie della NFL, ma viene ricordato soprattutto per i suoi sei anni da Capo Allenatore dei New York Giants, dal 1997 al 2003, con i quali aveva vinto al suo primo anno il premio di Coach of The Year e aveva raggiunto il Super Bowl nel 2001, poi perso per 34-7 contro i Baltimore Ravens dopo aver concluso la regular season di quell’anno 12-4, vincendo la NFC East.

 

Jim Fassel sul gridiron di Super Bowl 35 (Crediti della foto: Dave Martin/AP Photo)
Jim Fassel sul gridiron di Super Bowl 35 (Crediti della foto: Dave Martin/AP Photo)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aveva allenato anche a livello collegiale, a Utah, tra il 1985 e il 1989, ed è stato General Manager e presidente dei Las Vegas Locomotives della United Football League, lega che è durata pochi anni e non più esistente al giorno d’oggi, oltre ad aver avuto una carriera molto breve da QB a inizio anni settanta tra NFL, CFL e WFL.

Jim Fassel lascia la moglie, con la quale si era divorziato nel 2006, per poi riconciliarsi e risposarsi, e cinque figli.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News