Jim Fassel, ex Head Coach dei New York Giants, è morto poco fa a 71 anni.
La causa del decesso è un infarto avvenuto a Las Vegas.
Former Giants head coach Jim Fassel dies at 71 (https://t.co/Dl6FeTkZGh)
Former New York Giants head coach Jim Fassel has died at the age of 71, his son, John, confi…
Add your highlights:https://t.co/zwoxRfpMCq
#nygiants #ginatsny— NY Giants Briefly (@NY_Giants_b) June 8, 2021
Jim Fassel morto a Las Vegas: Aveva 71 anni
La notizia della morte, avvenuta a Las Vegas a causa di un infarto, era stata confermata nella notte tra Lunedì e Martedì dal figlio John, attuale coordinatore degli Special Teams dei Dallas Cowboys, al giornale locale Los Angeles Times, che ha poi riportato l’accaduto.
Jim Fassel è stato per molto tempo un assistant coach per varie franchigie della NFL, ma viene ricordato soprattutto per i suoi sei anni da Capo Allenatore dei New York Giants, dal 1997 al 2003, con i quali aveva vinto al suo primo anno il premio di Coach of The Year e aveva raggiunto il Super Bowl nel 2001, poi perso per 34-7 contro i Baltimore Ravens dopo aver concluso la regular season di quell’anno 12-4, vincendo la NFC East.
Aveva allenato anche a livello collegiale, a Utah, tra il 1985 e il 1989, ed è stato General Manager e presidente dei Las Vegas Locomotives della United Football League, lega che è durata pochi anni e non più esistente al giorno d’oggi, oltre ad aver avuto una carriera molto breve da QB a inizio anni settanta tra NFL, CFL e WFL.
Jim Fassel lascia la moglie, con la quale si era divorziato nel 2006, per poi riconciliarsi e risposarsi, e cinque figli.