NascarMotori

Jimmie Johnson entra nella NASCAR Hall Of Fame

Jimmie Johnson entra nella NASCAR Hall Of Fame

Jimmie Johnson è tra i nomi eletti nella classe del 2024 della NASCAR Hall Of Fame, annunciata oggi dallo stesso ente.

Il sette volte campione della Cup Series entrerà nell’olimpo dell’automobilismo statunitense a ruote coperte tra i membri della Modern Era, ovvero coloro i quali sono riusciti a rendere famosa la serie negli ultimi anni, ricevendo il 93% dei voti disponibili.

Insieme con l’ex pilota di Hendrick Motorsports, anche Chad Knaus, suo ingegnere di pista, e l’ex pilota Donnie Allison, insieme con la vincitrice del Landmark Award, Janet Guthrie, una delle pioniere del motorsport al femminile, entreranno nella NASCAR Hall of Fame il prossimo anno.

 

Jimmie Johnson sarà un nuovo membro della NASCAR Hall of Fame

Questa sera la NASCAR ha diffuso ufficialmente i nomi dei nuovi membri della propria Hall of Fame, e tra quelli presenti della classe del prossimo anno ci sarà anche Jimmie Johnson, sette volte campione della Cup Series e tra le leggende dell’era moderna.

Insieme a lui, anche Chad Knaus, per molto tempo suo ingegnere di pista e vicepresidente di Hendrick Motorsports, verrà introdotto tra i grandi nomi della serie automobilistica.

Per quanto riguarda l’era pionieristica, la NASCAR ha introdotto Donnie Allison, per più di cinquant’anni ambasciatore dello sport, e Janet Guthrie, vincitrice del Landmark Award in quanto pioniera della disciplina e una delle prime donne pilota nel motorsport americano.

Dopo essersi ritirato dalla prima gara su tracciato stradale a Chicago a causa di un dramma in famiglia, Jimmie Johnson non ha ancora delle date nel suo calendario part time con Legacy Motor Club, team che lo vede anche come proprietario a partire da quest’anno.