Sport Da CombattimentoBoxe

Shawn Porter: Canelo perderà contro Bivol

Shawn Porter: Canelo perderà contro Bivol

Shawn Porter è sicuro: Canelo Alvarez perderà contro Dmitry Bivol nella rivincita. La previsione in merito di Shawn Porter è netta a riguardo.

Dmitry Bivol è reduce da una vittoria per decisione unanime contro Gilberto Ramirez, e questo dopo aver dominato anche Canelo Alvarez per decisione unanime a maggio.

Nei 12 round disputati, il campione WBA dei pesi massimi leggeri Bivol ha sfruttato la sua stazza e la sua velocità per superare l’indiscusso campione dei pesi supermedi Alvarez per 152 a 84.

Alvarez (58-2-2, 39 KO) ha pensato a una rivincita con Bivol (21-0, 11 KO), ma è sceso a 168 libbre e si è imbarcato in una trilogia con Gennadiy Golovkin conclusasi a settembre, un incontro che ha vinto comodamente per decisione unanime.

 

Shawn Porter è sicuro: Bivol vincerà la rivincita

Sulla base di questa prestazione, l’ex campione dei pesi welter e analista di boxe Shawn Porter, non vede come Alvarez possa battere Bivol se i due dovessero incontrarsi di nuovo.

Mi aspettavo che Canelo dominasse Triple G. Penso solo che Triple G e Canelo siano su due livelli diversi e Canelo non l’ha dimostrato“, ha dichiarato,”il fatto che non l’abbia dimostrato contro Triple G in questa trilogia mi fa pensare che forse non sia così preparato come pensavo che sarebbe stato nella rivincita con Bivol.

Contro Bivol, non aveva piani B, non ha fatto alcun aggiustamento, non abbiamo visto nulla di diverso in Canelo“.

L’unica cosa diversa è stato il suo serbatoio di benzina, non era in condizione di affrontare 12 round“.

Comunque recentemente, Bivol si è mostrato tiepido all’idea di affrontare nuovamente Alvarez, affermando che la rivincita “non è interessante come lo era prima” e che “i soldi sono buoni, ma l’eredità è meglio“.

Ha inoltre ribadito che intende continuare a combattere a 175 libbre e che il suo obiettivo è diventare campione indiscusso battendo l’attuale detentore delle corone WBC, WBO e IBF Artur Beterbiev.

Shawn Porter ph. facebook@Shawn Porter
Shawn Porter ph. facebook@Shawn Porter