MMABoxe

Amanda Serrano ha firmato con PFL per combattere in MMA

Amanda Serrano ha firmato con PFL per combattere in MMA

Amanda Serrano, una delle più grandi pugili di tutti i tempi, ha annunciato di aver firmato con PFL per combattere in MMA.

La 34enne di Porto Rico ha un record nella boxe di 44 vittorie 2 sconfitte ed un pareggio con ben 30 KO, elemento molto raro nel pugilato femminile, e ha detenuto nove titoli mondiali in sette diverse categorie di peso.

In questo momento Amanda Serrano è la campionessa indiscussa dei pesi piuma.

Per combattere nelle MMA in PFL l’atlteta ha dichiarato che si posizionerà nella divisione dei pesi mosca.

Amanda Serrano aiuterà la PFL PPV Super Fight Division?

L’annuncio della firma è avvenuto ieri durante il media day dell’evento di boxe Jake Paul vs Nate Diaz, e Amanda Serrano si è detta entusiasta per la nuova avventura.

La combattente ha già una discreta esperienza nelle MMA avendo disputato tre incontri, con due vittorie, una delle quali addirittura per sottomissione, ed un pareggio.

All’epoca, nel 2018, la stella di Porto Rico aveva deciso di provare le arti marziali miste perché era scontenta delle retribuzioni del pugilato femminile ma oggi, dopo aver disputato vari incontri con la promotion di Jake Paul, tra i quali, forse, il miglior match della storia della boxe femminile contro Katie Taylor a New York, la situazione è decisamene migliorata.

PFL Super Fight Division

PFL continua, così a costruire un roster di grandi nomi, al quale, ad oggi, appartengono Jake Paul, Francis Ngannou e Kayla Harrison, in vista del lancio di una lega speciale chiamata PPV Super Fight Division che sarà tutta incentrata su incontri di richiamo mediatico e che coinvolgano grandi nomi dello sport.

Anche l’altra grande stella della boxe femminile, Claressa Shields, ha già combattuto due volte sotto l’egida dell’organizzazione.

Vedremo se questa formula, studiata con la promotion di Jake Paul che è, ormai, a tutti gli effetti, socio della Professional Fighters League, porterà l’attenzione sperata e riuscirà a far nascere un altro grande polo di attrazione mondiale per gli amanti dei combat sport.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMAFighting.com (@mmafighting)