Ad imageAd image

Jimmie Johnson si ritira da pilota Full Time

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Jimmie Johnson si ritira da pilota Full Time

Jimmie Johnson, 7 volte Campine NASCAR ha annunciato quest’oggi il suo ritiro da pilota full time.

Johnson è stato intervistato recentemente dalla serie di documentari chiamata Reinventing the Wheel in cui ha annunciato che non correrà tutte le tappe del campionato IndyCar 2023 e che diventerà a tutti gli effetti un pilota part-time.

- PUBBLICITA-

A due settimane dall’ultimo GP della stagione 2022 a Laguna Seca, il pilota quarantasettenne ha dichiarato che dopo aver parlato con sua moglie Chani, le sue figlie Evie e Lydia, e con tutto il team Chip Ganassi Racing ha preso la decisione di non essere più un pilota full-time a partire dal 2023.

 

Jimmie Johnson: “non gareggerò più a tempo pieno nel 2023”

Jimmie Johnson, dopo aver vinto per sette volte il titolo NASCAR (2006, 2007,2008, 2009, 2010, 2013e 2015) è passato nel campionato IndyCar nel 2021 con Chip Ganassi ottenendo come miglior piazzamento un 5° posto all’Iowa Speedway quest’anno.

Dopo due stagioni Jimmie Johnson ha dichiarato che la sua carriera a tempo pieno è conclusa e che dalla prossima stagione sarà un pilota Part-time.

“Oggi sono qui per dire che non gareggerò a tempo pieno nel 2023.

Sono davvero soddisfatto dei risultati ottenuti nel 2022. All’inizio di quest’anno ho avuto la sensazione di voler continuare, ma in questo periodo di tempo ho avuto modo di riflettere.

Ho ancora molta voglia di correre, ma dal punto di vista di una stagione intera non ho più l’energia e lo sforzo per stare lontano da casa e soddisfare tutti gli impegni che sono richiesti.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IndyCar on NBC (@indycaronnbc)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento