Bellator - PFLBoxe

Cris Cyborg vince il suo primo match di boxe

Cris Cyborg vince il suo primo match di boxe

Cris Cyborg, la campionessa mondiale di Bellator, ha fatto il suo debutto nella boxe professionistica ieri notte.

L’evento che l’ha accolta è la seconda edizione di Fight Music Show, tenutasi a Curitiba in Brasile, la sua città natale. La fighter pluridecorata ha affrontato Simone Silva, ex campionessa nazionale e sudamericana e più volte sfidante al titolo mondiale.

Nonostante questo fosse stato annunciato come match di pro-boxe, però, la OBBOXE (Organização Brasileira de Boxe) si è rifiutata di certificarlo e supervisionarlo come tale.

A vincere il match infine è proprio la campionessa Bellator Cris Cyborg, con un verdetto sulla distanza delle 8 riprese di 80-72.

Cris Cyborg domina al suo debutto pugilistico

La brasiliana Cris Cyborg è uno dei più grandi volti femminili degli sport da combattimento, con un record di 26-2-1 nelle MMA e un elevato numero di riconoscimenti sia in quest’ultimo che in altri sport come il BJJ e il grappling.

Tramite la boxe, Cyborg vede la sua gloria estendersi.

Per tutti i 16 minuti dell’incontro, ella ha sferrato numerosi colpi potenti e ha incassato bene quelli della sua avversaria, specie quando ha centrato il mento. E’ nel terzo e nel sesto round che ci sono due momenti chiavi della sua offensiva, con un ottimo destro e un potente uppercut. La contesa si chiude infine con uno scambio feroce, seguito dall’abbraccio delle due partecipanti.

Al termine di questa prima notte nella boxe, la campionessa Bellator ha dichiarato di sentirsi soddisfatta per il lavoro fatto e onorata di aver condiviso il ring con la Silva, a detta sua una pioniera nazionale.