Jimmy Gressier ha ottenuto il nuovo record continentale sui 5 kilometri detenuto in precedenza da Yeman Crippa.
Il francese, ex campione a livello giovanile, ha battuto di tre secondi il record ottenuto dal fondista azzurro a Maggio 2022, quando fece 13:14 in Germania.
Il tutto è avvenuto alla Monaco Run, famosa gara podistica che si svolge sul principato e che ha come main event una mezza maratona.
Jimmy Gressier è il nuovo record man europeo sui 5 Kilometri
Jimmy Gressier si è riappropriato del record sui 5 Kilometri, allora battuto da Yeman Crippa lo scorso Maggio in Germania, battendo il 13:14 che prima era di proprietà del mezzofondista azzurro.
Alla Monaco Run, gara podistica che si svolge sul Principato di Monaco, l’ex campione juniores francese è riuscito ad abbattere il muro costruito da Crippa di soli tre secondi, tornando quindi a detenere il tempo da battere sulla distanza per i suoi avversari.
A chiudere il podio della corsa ci sono il sudsudanese Dominici Lobalu, che è arrivato a tredici secondi di distanza, e il tedesco Richard Ringer, che ha chiuso in 13:32.
Revivez en images le record d’Europe du 5 kilomètres de @jimmy_gressier ce matin lors du #MonacoRun 🦁 pic.twitter.com/HvT0S0B9eh
— RUN’IX (@RUN_IX) February 12, 2023