UFCMMA

Jiri Prochazka combatterà per il titolo UFC al suo ritorno?

Jiri Prochazka combatterà per il titolo UFC al suo ritorno?

Jiri Prochazka, l’ex campione UFC dei pesi mediomassimi, potrebbe combattere nuovamente per lo stesso titolo nel suo match di ritorno.

Il fighter ceco, ricordiamo, è ancora imbattuto in promotion, e ha conquistato la cintura poco più di un anno fa sottomettendo il veterano Glover Teixeira.

Sfortunatamente, prima ancora di poterla difendere in un rematch infine mai più realizzato con l’ormai ritirato fighter brasiliano, “The Last Samurai” è stato costretto a renderla vacante a causa di un infortunio alla spalla destra.

L’attesa per il suo ritorno dall’infortunio però è agli sgoccioli, e potrebbe vedere nuovamente coinvolta la stessa corona dei pesi mediomassimi, resa nuovamente vacante a causa dell’infortunio di Jamahal Hill.

 

Jiri Prochazka svela i piani per un match titolato

Intervistato su The MMA Hour, podcast di MMA Fighting condotto da Ariel Helwani, l’ex campione Jiri Prochazka ha rivelato dei piani sul suo match di ritorno con il titolo in palio.

Non è ancora stato confermato dalla UFC, ma combatterò per il titolo nel mio prossimo match.”

Sembra che la UFC stia dunque lavorando alla realizzazione di questo match per poter incoronare il primo possibile il nuovo detentore della cintura.

Anche se non confermato dalla promotion stessa, pare sia stato detto ufficiosamente a Prochazka che avrà l’occasione di combattere per riconquistare il titolo mai perso.

 

Chi affronterà Jiri Prochazka per il titolo UFC?

Al momento, stando alle parole di Jiri Prochazka, la UFC sta ancora valutando il nome del suo avversario per questo potenziale incontro titolato.

Lo stesso Jiri ha però dichiarato che vorrebbe affrontare Alex Pereira.

Credo che Alex possa essere un’ottima scelta per quello che potrebbe rivelarsi al mondo come un grande scontro titolato. Vorrei affrontare lui nel mio prossimo match.”

Come riportato in precedenza, l’ex campione dei pesi medi, dopo aver battuto Jan Blachowicz, altro ex detentore della corona dei mediomassimi, vuole puntare appunto a quest’ultima prima ancora di poter chiudere i conti con Israel Adesanya.

Non resta che attendere le prossime settimane per avere ulteriori aggiornamenti su questo incontro, se non addirittura la conferma.