Rafal Majka ha vinto la terza tappa del Giro di Polonia 2023, disputata da Walbrzych a Duszniki Zdroj per 163 kilometri complessivi.
Il ciclista nato a Cracovia e membro di UAE Emirates ha battuto in volata il leader della classifica generale Matej Mohoric, che rimane comunque al comando dell’evento, e Michal Kwiatkowski, altro corridore locale appartenente a Ineos Grenadiers.
Il polacco si vendica del misfatto di ieri, quando era tra i primi a pochi kilometri dal traguardo salvo poi essere ripreso dagli inseguitori prima del trionfo dello sloveno.
Rafal Majka fa sua la terza tappa del Giro di Polonia davanti a Mohoric, che resta al comando della classifica
Rafal Majka ha ottenuto la vittoria nella terza tappa del Giro di Polonia 2023, che si è disputata da Walbrzych a Duszniki Zdroj per 163 kilometri, conquistandola nella volata finale che ha consacrato il veterano corridore locale della UAE Emirates.
L’ultimo kilometro è stato fondamentale per il nativo di Cracovia, in quanto nella maxi volata è stato lui il più veloce, conquistando la prima vittoria stagionale davanti a Matej Mohoric, che solo ieri aveva vinto la tappa e aveva conquistato la maglia gialla di leader della classifica, e Michal Kwiatkowski.
Grazie al secondo posto di oggi, Mohoric rimane in giallo e sa che già da domani, senza la pressione del Mondiale, che lui stesso salterà, avrà bisogno di aumentare in ogni modo il proprio vantaggio in quanto gli ultimi giorni saranno decisivi.
RAFAŁ MAJKA! 🔥🇵🇱🚴🏼♂️ @majkaformal @TeamEmiratesUAE pic.twitter.com/6SDuOu8K8x
— Tour de Pologne (@Tour_de_Pologne) July 31, 2023