NotizieMotoGP

Johann Zarco correrà con Honda LCR dal 2024

Johann Zarco correrà con Honda LCR dal 2024

Johann Zarco, a partire dalla prossima stagione, correrà con il team Honda LCR prendendo il posto lasciato libero da Alex Rins.

A pochi giorni dalla conclusione del Gran Premio d’Austria disputato lo scorso weekend sul Red Bull Ring è finalmente arrivata l’ufficialità del passaggio del pilota francese nel team guidato da Lucio Cecchinello.

Già la scorsa domenica, il team Ducati Pramac aveva ufficializzato la fine del rapporto con Johann Zarco una volta conclusa la stagione in corso e 48 ore dopo il team Honda LCR ha confermato il suo nuovo acquisto che prenderà il posto di Alex Rins.

 

Johann Zarco sarà con Honda LCR per due stagioni

Dopo le continue voci di mercato è finalmente arrivata l’ufficialità: Johann Zarco, a partire dalla prossima stagione sarà un pilota del team Honda LCR, prendendo così il posto dell’uscente Alex Rins.

Il pilota francese, due volte campione del mondo Moto2 (2015 e 2016 ndr) tornerà così a guidare una moto del team di Lucio Cecchinello dopo l’esperienza avuta a fine 2019 quando sostituì colui che con molta probabilità sarà il suo prossimo compagno di squadra ovvero Takaaki Nakagami.

“Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Johann nel team LCR Honda Castrol, con tutti i dettagli e le firme a posto. Si tratta di un ritorno in squadra dopo un breve periodo trascorso insieme nel 2019, in cui abbiamo già potuto vedere il suo potenziale e la sua etica del lavoro.

Ci sono ancora molte gare e lavoro da fare in questa stagione, ma non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo progetto nel 2024″.

Queste sono le parole di Lucio Cecchinello sul sito ufficiale della MotoGP.