BasketIndoor

Nikola Jokic tecnico per spinta al proprietario dei Suns

Nikola Jokic tecnico per spinta al proprietario dei Suns

Nikola Jokic è stato il protagonista di uno strano episodio durante Gara 4 dei playoff NBA tra i suoi Denver Nuggets e i Phoenix Suns.

Durante il secondo quarto di gioco il giocatore dei Suns, Josh Okogie, si è tuffato per tentare di mantenere una palla in gioco ed è atterrato nei pressi de posto dove sedeva il proprietario della sua squadra, Mat Ishbia.

Ishbia si è, quindi, ritrovato con la palla in mano mentre Nikola Jokic stava arrivando di corsa per rimetterla in campo. Nel recuperare il pallone il centro serbo ha colpito Ishbia con il gomito facendolo cadere.

Perchè Nikola Jokic non è stato espulso?

Il contatto tra Nikola Jokic ed il proprietario dei Phoenix Suns è apparso piuttosto lieve e, quest’ultimo, ha subito fatto segno di non essersi fatto nulla.

Tuttavia al due volte MVP è stato fischiato un fallo tecnico ma gli è stato permesso di rimanere in campo.

Gli arbitri hanno giustifcato la mancata espulsione con il fatto che il giocatore si fosse avventato sul luogo solo per recuperare la palla e senza l’intenzione iniziale di colpire Ishbia.

Jokic ha poi messo a segno 53 punti che, tuttavia, non sono bastati ai suoi Nuggets per vincere in una serie che è ora in pareggio 2 a 2.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)