MotoGPMotori

Joan Mir salterà le gare di Aragon e Motegi 2022

Joan Mir salterà le gare di Aragon e Motegi 2022

Joan Mir si è ritirato dal GP di Aragon a causa di problemi fisici e resterà fuori anche per la gara in Giappone.

Il pilota di Suzuki, tornato questo weekend dopo la caduta del GP di Austria dove si è rotto la caviglia, non riusciva a guidare bene la sua moto, a dimostrazione del fatto che non è ancora al 100% per tornare in sella.

Il team, nonostante ciò, ha provato a modificare il freno per adattarlo alla sua condizione, ma le costanti vibrazioni della gamba infortunata gli hanno dato non pochi problemi.

 

Joan Mir ancora infortunato: Salta Aragon e Motegi

Joan Mir, dopo le FP3 disputate oggi, ha deciso di ritirarsi dal GP di Aragon in quanto ha avuto problemi fisici nel corso della sessione di questa mattina.

Lo spagnolo, che il prossimo anno sarà un pilota Honda come compagno di squadra di Marc Marquez, ha chiuso al diciottesimo posto in mattinata ed era in dubbio per continuare il weekend, ma la decisione arrivata di conseguenza ha dimostrato di come il pilota della Suzuki non è ancora al 100%.

Non riesco a guidare bene, la mia gamba vibra in continuazione e mi fa toccare costantemente il freno. Non è proprio il dolore il motivo per il quale non ho avuto un buon controllo dei freni, ma non ho risolto il problema e la vibrazione è causata dalla gamba infortunata“, ha dichiarato l’iberico, che non sarà presente neanche alla tappa in Giappone, al Motegi, secondo quanto dichiarato dal team.

Joan Mir era tornato dopo aver saltato la gara a Misano a causa dell’infortunio alla caviglia riportato al Red Bull Ring. Il campione della MotoGP 2020 ha avuto una stagione difficile, conquistando solo 77 punti e ritirandosi in sette occasioni, inclusa quella di oggi.