MotoriNews

Veloce Racing ha vinto il 2° Hydro X Prix 2023

Veloce Racing ha vinto il 2° Hydro X Prix 2023

Veloce Racing, con il duo Hansen-Taylor ha vinto il 2° Hydro X Prix davanti a McLaren e al team Ganassi.

Questo fine settimana, presso la miniera di Glenmuckloch, si sta disputando il round scozzese del campionato mondiale di Extreme E, la serie dedicata ai Suv elettrici.

Con il nuovo format, nel weekend di gara ci saranno due gare distinte (con batterie e qualifiche distinte ndr) e nella giornata odierna si è disputata il quarto appuntamento ufficiale della stagione, ovvero la ‘seconda parte’ dell’Hydro X Prix 2023.

 

Veloce Racing vince Gara-2 dell’Hydro X Prix e si porta in testa alla classifica

Molly Taylor e Kevin Hansen, a bordo della vettura del team Veloce Racing ha vinto il secondo appuntamento dell’Hydro X Prix aggiudicandosi così anche la testa del campionato.

Nell’ex miniera di carbone di Glenmuckloch, il team britannico è riuscito a vincere il secondo Hydro X Prix in programma di questo weekend battendo nel Gran Finale il team McLaren (Gilmour e Foust) di 6 secondi, mentre il Team Hummer-Ganassi completa il podio con la coppia piloti composta da Sorensen e Anderson.

Grande delusione per il team X44 di Lewis Hamilton che, dopo la vittoria di ieri non è riuscito a qualificarsi neanche per la Redempion Race.

Con questo successo conquistato in terra scozzese il team Veloce raggiunge la quota di 80 punti passando in prima posizione in classifica generale con 11 punti di vantaggio sul team Acciona di Carlos Sainz Sr.

 

Risultati finali Hydro X Prix 2

  1. VELOCE RACING | M. Taylor, K. Hansen
  2. NEOM McLAREN | E. Gilmour, T. Foust
  3. HUMMER-GANASSI | A. Sorenson,  RJ Anderson
  4. ACCIONA SAINZ | L. Sainz, M. Ekstrom
  5. ROSBERG X RACING | M.Åhlin-Kottulinsky, J. Kristoffersson

MotoriNewsRally