Michela Braga inizierà il suo 2024 in grande stile, poiché combatterà per il titolo di campionessa mondiale silver del WBC.
L’imbattuta pugile ha fatto il suo debutto nei professionisti circa un anno e mezzo fa, e da allora ha messo su un record di 6 vittorie e 0 sconfitte e vinto il titolo italiano dei pesi piuma. Ora la stessa Braga combatterà non solo per una cintura ancora più importante, ma per un’occasione di farsi sempre più vicina alle migliori al mondo.
L’incontro che disputerà per il titolo mondiale WBC silver dei pesi piuma si terrà alla Royal Arena di Copenhagen il giorno 13 gennaio 2024, e sarà molto probabilmente il main event della serata organizzata dal Boxing Team Palle e patrocinata dalla Federazione Danese di pugilato.
Chi sfiderà Michela Braga?
Ad affrontare la campionessa italiana Michela Braga sarà la campionessa mondiale WBC in carica, Sarah Mahfoud.
Il nome rende ancora più prestigiosa la sfida che vedremo all’inizio dell’anno nuovo. La danese di origini faroensi è una delle migliori pugili di categoria pesi piuma a livello mondiale, al 4° posto del ranking WBC, ma soprattutto ex campionessa mondiale IBF.
Dopo aver vinto il titolo nell’aprile 2022, Mahfoud lo ha perso nella lotta per il titolo mondiale indiscusso contro la campionessa Amanda Serrano. Sarah è poi ripartita quest’anno col piede giusto, diventando appunto campionessa WBC silver.
Come professionista, ella ha un record di 14 vittorie (di cui 3 per KO) e 1 sola sconfitta. Come la nostra connazionale Michela Brega, anche la danese è molto portata nella lotta sulla distanza. Nella sua difesa titolata del mese scorso, Mahfoud ha trionfato via verdetto unanime con ben tre 100-90 sul cartellino.
Visualizza questo post su Instagram